Ruvo, arrestati due spacciatori dalla Guardia di Finanza
RUVO – 10.5.2004
Operazione antidroga dei Baschi verdi della Compagnia della Guardia di finanza di Trani l'altra sera a Ruvo di Puglia. I militari avevano avuto notizia che una giovane coppia di pregiudicati di Ruvo di Puglia aveva da poco fatto incetta di una cospicua quantità di droghe pesanti, nascoste a casa di parenti, con l'intento di rivenderle a tossicodipendenti durante il fine settimana.
I finanzieri si sono appostati in prossimità dell'abitazione degli anziani genitori del ragazzo (P. F., 47 anni). Verso le 22 i due conviventi sono arrivati sul posto, hanno parcheggiato l'autovettura all'interno degli spazi condominiali e sono entrati nel portone.
Immediatamente i Baschi verdi li hanno immobilizzati e subito dopo sono scattate le perquisizioni. Nell'appartamento di due ignari anziani, abilmente occultato all'interno di un armadio, gli investigatori hanno rinvenuto un quantitativo pari a circa 100 gr. di eroina e cocaina, in buona parte già suddiviso in dosi, pronte per la rivendita.
La donna (L. A., 33 anni) nascondeva invece addosso altri 50 gr. di cocaina ed alcuni grammi di hashish, trovate in seguito a perquisizione della polizia giudiziaria femminile.
Al termine delle operazioni l'autovettura in uso alla coppia, il materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi e 900 euro in contanti, tutti in banconote di medio e piccolo taglio, sono stati sottoposti a sequestro.
La coppia era già nota alle forze dell'ordine per aver spacciato droga anche in passato. I due, portati nel carcere di Trani, hanno confessato di essersi riforniti in località Enziteto, un quartiere popolare alle porte di Bari.