REGIONANDO - Alle province le competenze per le agenzie di turismo
Solo gli aspetti finanziari prima del sì in commissione
BARI -Completato dalla quarta commissione permanente (sviluppo economico) del Consiglio regionale l'esame del disegno di legge sul trasferimento alle province delle competenze amministrative per le attività di agenzia di viaggi e turismo. Prima del parere definitivo sull'iniziativa legislativa della Giunta regionale e del passaggio in commissione bilancio e poi in Aula, restano da mettere a fuoco gli oneri di spesa.
Il consigliere Nino Marmo di AN (foto) ha sollevato perplessità sulla norma finanziaria della bozza e sul referto tecnico della ragioneria. Non prevedono un movimento di risorse verso le province, che sembra invece necessario, per consentire l'esercizio dei compiti trasferiti.
“Abbiamo aggiornato alla prossima riunione il voto finale sull'articolato – ha detto il presidente della commissione, Dario Stefano – per approfondire gli aspetti tecnici legati alla dotazione finanziaria, prima di licenziare ed avviare all'iter successivo un intervento legislativo importante, sul quale la commissione ha lavorato bene, articolando l'esame in diverse sedute di merito, dopo l'intensa sessione delle consultazioni”.