Recupero Password
Pronta a ripartire la “Cittadella degli Artisti” di Molfetta con il Teatro Kismet di Bari che si è aggiudicato il bando di gara della gestione
09 luglio 2017

MOLFETTA – Sarà la cordata guidata dal Teatro Kismet di Bari a gestire la “Cittadella degli artisti” di Molfetta (foto), ancora chiusa da oltre un anno.

La gestione sarà quinquennale con una canone di concessione di 6mila euro annui, mentre toccherà al Comune di Molfetta garantire le attività di gestione dei laboratori, con 36mila euro. La manutenzione della struttura sarà invece a carico del Kismet con Bass Culture, la cooperativa Koreja e l’Ibf srl.

A indire il bando era stato il commissario straordinario Mauro Passerotti, dopo che la struttura era stata chiusa a giugno 2016 dal sindaco dell’epoca Paola Natalicchio per gravi inadempimenti da parte del gestore Fantarca.

La Cittadella, inaugurata il 21 luglio del 2015, era stata realizzata grazie al bando regionale “Bollenti spiriti” promosso dall’assessore regionale Guglielmo Minervini. Il costo finale era stato di 4 milioni di euro per la realizzazione di foyer, teatro con 220 posti, palco e camerini, laboratorio informatico e teatrale, libreria, bar e terrazza, oltre a un centro per minori.

La cordata vincente si è aggiudicato il bando con 90 punti contro i 64,86 della Coop. Doc servizi con l’Associazione culturale Resextensa e il Collettivo Zeb. La terza cordata partecipante era stata esclusa perché non conforme al bando.

© Riproduzione riservata

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet