Pd e Giovani democratici di Molfetta in difesa del Pulo
Erika Cormio
MOLFETTA – Il Partito democratico di Molfetta scende in campo in difesa del Pulo, col suo segretario Erika Cormio (foto) e i Giovani Democratici.
«Il Partito Democratico e i Giovani Democratici di Molfetta hanno sempre avuto a cuore la questione del Pulo, come partito ma prima ancora come cittadini molfettesi. Già da tempo il PD di Molfetta con la sua giovanile ha tessuto importanti rapporti con il consigliere metropolitano Francesca Pietroforte, responsabile del settore Beni Culturali all'interno della Città Metropolitana, al fine di individuare tutte le condizioni necessarie per riqualificare e conseguentemente riaprire il Pulo di Molfetta.
La questione è stata altresì riaffrontata di recente con il consigliere Pietroforte , dal segretario Erika Cormio e dal responsabile nazionale dei GD Matteo Petruzzella. In tale occasione sono stati ripercorsi tutti i passaggi precedentemente saggiati al riguardo, con la conferma, in conclusione, da parte della Città Metropolitana dell'impegno a recuperare e riaprire il Pulo, fruendo anche dei finanziamenti riservati in tal senso dal "Patto per lo sviluppo della Città metropolitana di Bari", promosso da Matteo Renzi.
In tale assise ci si è impegnati dunque a calendarizzare, senza alcun indugio, un tavolo di concertazione tra la Città Metropolitana e l'amministrazione comunale, nelle persone del sindaco Tommaso Minervini e dell'assessore alla Cultura Sara Allegretta.
Si tratta di un patrimonio che va salvaguardato, tutelato e rilanciato, come bene culturale e come ricchezza di cui tutti i molfettesi hanno il privilegio di pregiarsi.
Il Partito Democratico di Molfetta ed i Giovani Democratici, assieme all'amministrazione Minervini, sono e saranno impegnati in prima linea per restituire la dignità che un sito archeologico, storico-culturale di tale valore come il Pulo merita».