MOLFETTA – Riceviamo e pubblichiamo un intervento sulle primarie di SEL, che vedono come candidato Tommaso Minervini, leader politico molfettese del partito di Vendola.
“Nelle prossime elezioni politiche del 24 febbraio 2013 – così il comunicato di SEL - l’Italia deve recuperare la strada per uscire dalla disperazione della recessione (crisi economica e tasse insopportabili), dalla negazione dei diritti al Lavoro ed alla sana Produzione, dalla negazione di una Giustizia giusta, dalla negazione alla Istruzione e Cultura “bene comune”. Deve recuperare la strada maestra dell’Europa dei cittadini. I giovani devono tornare ad essere l’orizzonte della nuova fase politica. E’ necessario sconfiggere l’agenda Monti al cui orizzonte e nel bel mezzo rimangono i poteri forti della Finanza e del sistema bancario.
Nel centro sinistra è necessario aumentare il tasso di cambiamento con Nichi Vendola e SEL per arginare le derive verso Monti, pertanto anche nelle parlamentarie del 30 dicembre è necessario che SEL aumenti il consenso del popolo del cambiamento per evitare derive.
Il 30 dicembre l’Italia che cambia vota SEL/VENDOLA. A Molfetta il seggio sarà allestito nella Fabbrica San Domenico e si può votare dalle 8:00 alle 20.00. Quanti hanno partecipato alle primarie del 25 novembre possono tornare a esprimersi per determinare i candidati da inserire nella lista al Parlamento di SEL, anche mediante una doppia preferenza di genere UOMO/DONNA. L’Assemblea Nazionale di SEL ha voluto l’impegno diretto di Tommaso Minervini fondatore di SEL in Provincia di Bari sin dal 2008.”