Pallavolo Molfetta, successo in amichevole contro l'Avellino
L'Exprivia batte la Sidigas HS Avellino in quattro; Zanuto:"Miglioramo i nostri fondamentali giorno per giorno, diventando sempre più squadra"
MOLFETTA - Prove di squadra per l'Exprivia Molfetta che nel pomeriggio ha ricevuto la Sidigas HS Avellino (cambio di nome della società atripaldese) allenata da Michele Totire e nel quale figurano ex biancorossi come Scappaticcio, Cortina ed Aprea. L'Exprivia, priva di Saitta, Mazzone e Sabbi (a proposito i primi due sono stati convocati da Berruto per l'imminente europeo) scende in campo con la formazione vista contro l'Ortona: palleggio affidato ad Izzo in diagonale alle schiacciate dell'austriaco Blagojevic, a schiacciare e a ricevere Casoli e Zanuto, al centro Piscopo e lo spagnolo Fornés, chiude il libero Cesarini. I neroverdi, privi dello slovacco Bencz, iniziano con Scappaticcio al palleggio e Libraro in versione opposto; Scialò e Santucci in banda, al centro ci sono i baby Diamantini e Valsecchi, a difendere il libero Cortina.
Si é giocata una buona pallavolo da entrambe le parti con le due squadre in un buon stato di forma. Gara globalmente molto equilibrata con i padroni di casa che nel primo set subiscono un gioco pressoché impeccabile dei campani, e nei restanti set, migliorando la distribuzione dei palloni, riprendono in mano il pallino arrivando sino alla vittoria finale. Gare in cui conta poco il risultato e che sono utili per tracciare un bilancio del lavoro svolto; in attivo quello dell'Exprivia, a confermarlo le parole di Bruno Zanuto a fine gara:"Dalla tre giorni di amichevoli traiamo molte indicazioni sia a livello personale sullo stato di forma di ognuno di noi, sia a livello di squadra. C'è molta strada da fare ancora ma arrivare bene ad ogni tappa ci consente di lavorare serenamente. I nostri fondamentali migliorano ogni giorno sempre di più, vedo il massimo impegno da parte di tutti". Dunque un'Exprivia sulla giusta strada, in attesa delle gare che contano.
Domenica di riposo per gli atleti, il prossimo giro di amichevoli è previsto per i prossimi 28-29 Settembre ad Avellino in occasione del Memorial "G.Imbimbo" con Latina, Vibo Valentia e i padroni di casa neroverdi.