Pallavolo Molfetta, il Brolo per riprendere la corsa
MOLFETTA - Sconfitti ma ancora pienamente in corsa. La Pallavolo Molfetta è reduce dalla batosta irpina ma deve necessariamente voltare pagina per non compromettere quanto di buono fatto vedere finora. Gli uomini di Avellis affronteranno domenica il Brolo, compagine storicamente ostica e difficile da digerire. Il coach molfettese è impegnato ad infondere certezze nel roster, che da qualche tempo ha un curriculum diverso rispetto al girone d'andata.
Se, infatti, nella prima parte della stagione, i biancorossi avevano un andamento quasi migliore in trasferta che al PalaPoli, nelle ultime partite la rotta sembra invertita. In casa, De Mori e soci continuano ad inanellare vittorie su vittorie, fuori sono arrivate tre severissime battute d'arresto.
Domenica si torna tra le mura amiche e, mai occasione è più propizia per tornare a fare punti.
Certo, i brolesi sono tignosi, ma la Pallavolo non può lasciarsi sfuggire la chance per archiviare la parentesi di Avellino.
A maggior ragione considerando che poi si andrà a Gela, trasferta non facilissima per interrompere la serie negativa in trasferta. Occorre pensare partita dopo partita, puntare all'exploit ogni domenica, facendo due conti solo a fine torneo.
Un torneo che, ormai, infonde poche certezze. Le ultime della classe si rivelano più combattive che mai, nessun risultato è scontato. Serve un filotto di vittorie, quello, per intenderci, che vide i biancorossi protagonisti tra dicembre e gennaio.
Continuità è la parola magica. Nella speranza che il campionato riservi qualcosa di ancor più magico.