Pallavolo Molfetta fermata dal Brolo
Il risultato finale è 3-1. Non basta un buon terzo parziale per rimediare ad un inizio balbettante
MOLFETTA - La Pallavolo Molfetta incappa nella classica giornata no e viene sconfitta in casa dal Brolo. Nel 3-1 conclusivo non c'è neanche molto spazio per le recriminazioni, visto che il match ha seguito un andamento tutto sommato lineare.
Il primo set è davvero emblematico: i brolesi partono forte, la Pallavolo appare un po' deconcentrata, e subisce il break decisivo tra primo e secondo timeout tecnico. Avellis sostituisce Masini con Mazzarelli ma finisce 25-18, soprattutto con la consapevolezza che serve la rimonta.
Il secondo parziale sembra essere più equilibrato. Tra i padroni di casa si distingue Costantini, incisivo a muro e in attacco. Stavolta è la fase finale del set, però, a sancire la fuga giusta degli uomini di Saravia, sospinti da un Tibaldo a tratti irresistibile. Nelle fasi finali entra Ripa per Carelli: l'obiettivo è dare la scossa.
E la scossa sembra arrivare. La Pallavolo molla paure e indecisioni ed entra in campo nel terzo parziale con una mentalità diversa. Kunda e Bonati prendono per mano la squadra, portandola a vincere il set della speranza. Dell'illusione.
Illusione perché la quarta partita, seppur equilibrata, viene vinta dagli ospiti, parsi solidi e grintosi. Per Avellis il rammarico di non aver potuto usufruire di Bruno, ko per un infortunio, e di non aver sfruttato un doppio turno (Avellino e Brolo) sulla carta accessibile. Brolo sorride, conquista punti importanti per la salvezza, mettendo in mostra un grande Tibaldo e l'affiatata coppia di centrali Fontanot-Sesto.
Ora fare calcoli è inutile, serve vincere sempre, sperando che davanti il Bari, vincitore nettamente sul Galatina, commetta qualche passo falso.
Il tabellino
Pallavolo Molfetta – Ciesse Volley Brolo 1-3 (18-25, 20-25, 25-18, 23-25)
Pallavolo Molfetta: Mazzarelli 3, Kunda 14, Costantini 11, Masini 3, De Mori 9, Ripa 4, Bonati 12, Carelli 1, Fabiano n.e., La Gioia n.e., Bruno n.e., libero Scolaro. All. Avellis.
Ciesse Volley Brolo: Ricciardello 0, Fontanot 9, Sesto 14, Lovato 8, Cerinignana 0, Tibaldo 19, Signorini 2, Campanari 15, Gurruchaga 0, Porcello n.e., Princiotta n.e., Ferraro libero. All. Saravia.