Pallavolo Molfetta: alla corte di Avellis arrivano Masini e Scolaro
Masini è garanzia di qualità, palleggiatore di classe ed esperienza, con alle spalle una carriera in A. Scolaro è libero giovane e promettente, ex Brolo
MOLFETTALa Pallavolo Molfetta pensa in grande e la campagna di rafforzamento conclusa ieri col botto, ne è la conferma più evidente.
La società ufficializza, infatti, l'acquisizione delle prestazioni del palleggiatore Andrea Masini e del libero Salvo Scolaro.
Masini è garanzia di qualità: classe '71, ha alle spalle una carriera prestigiosa e densa di soddisfazioni. Tra le sue caratteristiche spicca il tocco felpato, capace di mettere tutti i compagni di squadra, siano i centrali, i martelli o l'opposto, nelle privilegiate condizioni di concludere. Il curriculum parla chiaro: una carriera sempre in A, sempre da protagonista, ad eccellere nel suo ruolo. Nella scorsa stagione ha militato a Gioia del Colle. Con Mazzarelli costituirà un duo di registi di altissimo livello, che davvero tante squadre invidieranno a Vito Avellis.
Salvo Scolaro, classe '87, 178 cm, nasce come schiacciatore, ma si specializza nel ruolo di libero. Nelle scorse stagioni è stato tra i “leoni” di Brolo. Istinto, capacità difensive, carattere e grinta sono proprio le caratteristiche leonine che si riveleranno utilissime ai biancorossi per spiccare il volo.
Per due nuovi acquisti che arrivano, due giocatori che lasciano la Pallavolo. Gianni La Gioia e Daniele Illuzzi sono stati ceduti alla Manzoni Sport Andria, in B2, società con cui la Pallavolo Molfetta prosegue il rapporto di proficua stima e collaborazione. Ad entrambi vanno i ringraziamenti di tutto lo staff per la serietà, la professionalità e il contributo dato alla causa biancorossa in questi mesi.
“Sono molto soddisfatto del lavoro della società, che mi ha messo a disposizione due giocatori di grande prestigio e qualità – afferma Avellis. “Sia Masini che Scolaro ci faranno molto comodo per inseguire il nostro obiettivo, i playoff. Sono ancor più fiducioso e convinto ora delle nostre possibilità. Masini ci porta grande classe ed esperienza, Scolaro è un giovane molto interessante che ci darà una grossa mano in difesa e ricezione. Al contempo saluto con affetto Gianni (La Gioia, ndr) e Daniele (Illuzzi, ndr), ai quali faccio il mio grande in bocca al lupo. Sono certo che si toglieranno molte soddisfazioni”.