Pallavolo maschile. Big match per l’Indeco Molfetta in scena a Casoria
Mister Castellaneta
MOLFETTA - Sarà una delle sfide più interessanti della sesta giornata del campionato di serie B, girone G di pallavolo maschile. L’Indeco Molfetta, capolista e imbattuta, sfida Volley Casoria che insegue a quattro lunghezze dal duo di vetta formato dai ragazzi di mister Castellaneta e Taviano.
È di quattro vittorie e una sconfitta lo score dei campani che hanno battuto da tre punti Termoli, poi hanno vinto il tie break a Mesagne e si sono imposti da tre punti nei big match contro Valdiano e San Giuseppe Vesuviano, nomi altisonanti e corazzate per questo raggruppamento meridionale. Nell’ultimo turno, a Polignano, i viola campani sono incappati nel primo stop stagionale.
La striscia positiva di gare casalinghe vinte da mantenere, la voglia di riscattarsi saranno i sentimenti che animeranno la forte formazione che vede il giovane Paglionico in regia, affiancato al più esperto Mantova, l’opposto è bomber Cefariello, una vita tra serie B e A3 a Napoli. Tanta qualità in banda con il confermato Tommasini e il neo acquisto Fioretti, arrivato da Lagonegro (A3), ex Pineto in A3 e Vibo in A1. Coppia nuova di centrali con il forte Piccolo arrivato da Marigliano e Martino, ex Napoli in A3. Libero Botti, lo scorso anno schiacciatore del team.
L’Indeco Molfetta arriva al big match con il morale alle stelle, frutto delle cinque affermazioni nelle prime cinque sfide della stagione, ma il bello arriva adesso con un novembre denso di sfide interessanti: Casoria è il primo ostacolo, Valdiano in casa sarà la prova del 9 prima del derby esterno provinciale contro la sorpresa Polignano che chiuderà il mese sportivo.
“È stato un avvio di campionato estremamente positivo per la nostra squadra: 5 partite e 5 vittorie che confermano la qualità del lavoro svolto in palestra e la solidità del gruppo – le parole del centrale Nico Ruggiero, uno dei più esperti nello spogliatoio biancorosso - Il gruppo sta dimostrando grande coesione e una buona capacità di adattamento alle diverse situazioni di gioco, segno di maturità e consapevolezza dei propri mezzi. Sabato affronteremo Casoria, una formazione ben organizzata e con individualità di livello, capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Sarà una partita impegnativa, che richiederà attenzione, lucidità e continuità di rendimento per mantenere la nostra striscia positiva. L’obiettivo resta quello di crescere partita dopo partita, mantenendo alta la concentrazione e la voglia di migliorarsi”.
La supersfida tra Indeco Molfetta e Volley Casoria si disputerà al Pala Domenico D’Alise di Casoria sabato 15 novembre, con fischio d’inizio fissato alle ore 17,30. Arbitreranno l’incontro i signori Andrea Michele Aleo e Diego Lonardo. Prevista la diretta social della partita sui canali della formazione di casa