Questa sera a Molfetta concerto dell'Alter Chorus in memoria di G.I.O. (Giacomo, Isanna e Onofrio)
MOLFETTA – Un concerto questa sera a Molfetta alla Basilica della Madonna dei Martiri alle ore 20.30 dell’Alter Chorus, diretto dal prof. Antonio Allegretta, in memoria di GIO (Giacomo, Isanna e Onofrio).
“La comunità APS don Tonino bello si ritrova per trasformare il ricordo in musica, la nostalgia in preghiera, il silenzio in armonia condivisa. Tre artisti del coro Giacomo Isanna e Onofrio hanno lasciato troppo presto il loro posto tra le voci del coro. Ma il loro canto non si è non si è davvero fermato. Risuona ancora nei cuori, nelle prove, negli sguardi, nelle risate di chi ha condiviso con loro il dono di un'arte che unisce e consola un canto che non si spegne e il titolo e il senso di questo concerto: un viaggio attraverso pagine sacre e liriche che hanno accompagnato il cammino di G.I.O. e che oggi tornano a vibrare come una carezza di luce come un grazie.
Ogni nota, ogni respiro, ogni silenzio di questa vicenda di questa serata vuole essere un ponte fra terra e cielo, tra memoria e speranza perché la musica come l'amore non conosce fine e continua a cantare dove la voce umana si ferma”.
Si esibiranno il soprano Marilena Gaudio, il baritono Antonio Stragapede e, naturalmente, l’Alter Chorus; al pianoforte il Maestro Emanuele Petruzzella.