Pallavolo femminile. La Dinamo CAB Molfetta pronta al debutto in campionato domenica in trasferta contro la Panbiscò Altamura
Coach Marzocca: «Trasferta ostica da affrontare con coraggio e spensieratezza»
MOLFETTA - E’ tempo di fare sul serio per la ASD Polisportiva Dinamo CAB Molfetta di pallavolo femminile. Dopo settimane di preparazione intense e di amichevoli pre season, le ragazze in maglia arancio scenderanno in campo domenica 16 settembre alle ore 18.30 presso il Palasport “Cupola” di Altamura contro la Panbiscò Altamura Volley per la prima gara di campionato di serie C 2022/2023.
Match che le ragazze allenate da Francesco Marzocca disputeranno in trasferta contro una delle più insidiose avversarie del girone A di serie C. Nelle ultime due uscite amichevoli, la formazione del Presidente Andrea Bellifemine ha dimostrato di essere fortemente in crescita.
Il roster della stagione 2022/2023 per certi versi si presenta come completamente rinnovato in alcuni ruoli. Risulta fisiologico permettere alle ragazze di amalgamarsi e costituire un gruppo squadra compatto fuori e dentro il rettangolo di gioco.
Un aspetto più volte sottolineato dallo stesso coach Francesco Marzocca, dettosi soddisfatto per come le sue atlete stanno interpretando questo inizio stagione.
Dinanzi alla Dinamo CAB Molfetta un avversario importante, quanto esperto come l’Altamura. «Si inizia il campionato affrontando una squadra e una società abituata a palcoscenici di campionati nazionali – ha affermato il coach Francesco Marzocca - Sarà una trasferta, ovviamente, ostica , che mi auguro la squadra affronterà con coraggio e spensieratezza, consapevole della difficoltà dell’impegno, ma anche della possibilità di giocarla senza paura di sbagliare». Oltre ad importanti indicazioni tecniche, gli ultimi allenamenti congiunti della Dinamo CAB Molfetta hanno certificato un gruppo solido, capace di lottare sin all’ultimo per l’obiettivo, tuttavia alla ricerca dello stato fisico e atletico ideale. « La squadra sta smaltendo i carichi di lavoro della preparazione atletica- ha concluso Marzocca - quindi tra una decina di giorni sarà in forma per il campionato».
Dunque un inizio stagione che si preannuncia impegnativo, ma al tempo stesso avvincente.