Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Pallavolo, Asdam Pegaso '93: l'Under 18 conquista il titolo provinciale
La Serie D batte la Leonessa Altamura
04 marzo 2011
Vince l'Under 18 e questa volta la partita più importante. La finale contro il Terlizzi ha visto prevalere per 3 a 2 la squadra molfettese che si aggiudica il titolo meritatamente. Un match vissuto punto per punto, le squadre hanno combattuto fino alla fine, i parziali sono evidenti: 21 25, 24 26, 25 21, 25 22, 18 16. "É stata una partita difficile, nei primi due set eravamo tese. Molto importanti sono stati gli allenamenti i suggerimenti delle atlete più esperte che ci hanno aiutato a migliorare sotto alcuni aspetti.- le parole del capitano Francesca Giancaspro - Dal terzo set la tensione è calata e abbiamo giocato meglio, riuscendo a conquistare punti importanti. "
Una partita al cardiopalma tenutasi domenica a Enziteto, uno spettacolo sportivo. Tutto lo staff è soddisfatto e felice del risultato, che conferma il duro lavoro svolto durante l'anno, allenamenti e sacrifici che hanno maturato un grande e importante risultato per la Pegaso. Un plauso va sicuramente all'allenatore, Mauro Mazzola, che ha saputo interpretare e potenziare le capacità delle atlete.
"Abbiamo affrontato un avversario tecnicamente preparato e valido, che avrebbe meritato così come noi di vincere questa finale, ci ha messo in difficoltà per due set e sicuramente la tensione della partita, per delle ragazze alla prima esperienza in una finale, ha avuto il suo peso. - commenta l'allenatore - Sul 2 a 0 abbiamo avuto la forza di ricominciare a giocare in maniera tranquilla e siamo riusciti a vincere la partita dalle alte tensione sportive. Questa è una vittoria di tutto lo staff della Pegaso, a partire dal direttore sportivo Vincenzo Pappagallo al preparatore atletico Leonardo Trombetta e un ringraziamento particolare è doveroso a Saverio Digioia e Davide Carbonara, allenatori di alcune ragazze dell'Under 18 che, insieme a buona parte della Serie D, hanno affrontato questo campionato."
Un grazie speciale è doveroso a tutte le ragazze che durante la stagione hanno contribuito alla vittoria del campionato e quindi anche al capitano Francesca Giancaspro, a Valeria Zaza, a Catia Mezzina, a Miriana D'Agostino, a Francesca Calò, a Caterina De Ruvo, a Maria Minervini, a Francesca Mongelli, a Eliana Tatulli, a Valeria Gadaleta, a Ilaria Porcelli e a Fabiola Dilorenzo.
"Speriamo che questo primo risultato possa stimolare le atlete per il futuro, in quanto l'organico dell'Under 18 è costituito da atlete che nei prossimi anni potranno continuare a disputare lo stesso campionato. Questa è la dimostrazione del tipo di lavoro svolto dalla nostra società che persegue la formazione di atlete molfettesi. Questo auspicio è condiviso anche e soprattutto dalla Presidente Mariapaola Pansini." Conclude così Vincenzo Pappagallo il trittico di commenti e riflessioni sull'importante match.
E Mauro Mazzola vince anche con la Serie D che si aggiudica il match casalingo contro la Leonessa Altamura. Un 3 a 0 (25-20, 25-16, 25-16) che consolida la seconda posizione in classifica a 39 punti, cinque dalla leadership. E la prossima imperdibile sfida è sabato 5 marzo 2011 ore 18:30 contro il Bye Bye Pelos Amatori Bari al Palasport di Carbonara.
Per tutte le novità e interessanti informazioni visitate il sito dell'associazione
www.asdampegaso93.it
.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
il cacciatore
08 Marzo 2011 alle ore 15:36:00
Leonardo vince con l'Inter, ma il merito è di Benitez!!! Pepe: metti un po di sale in testa...!!! La società ha fatto la scelta giusta rimpiazzando al moccioso gente di spessore ed ha vinto la sua Linea! nello sport si vince in campo non nei blog...!!! i Bambini questo lo capiscono! è impietoso salvare la faccia a chi non ha mai vinto nulla e deve ancora dimostrare di essere qualcuno. Anzi no, una cosa l'ha ottenuta: è stato esonerato e ha visto vincere la squadra che con lui in passato ha perso! Bravo a questo nuovo allenatore Mazzola e ottima la direzione della Società Pegaso 93, Brave alle Ragazze!
Rispondi
Insistiamo
07 Marzo 2011 alle ore 22:24:00
Sono finiti i fiorellini, ora attaccano gli ingredienti : pepe, sale e demenza ( a volontà! )
Rispondi
PEPEESALE
07 Marzo 2011 alle ore 19:47:00
COMPLIMENTI ALLE RAGAZZE E A GIACINTO DE TRIZIO! SICURAMENTE LE RAGAZZE LO RINGRAZIANO PERCHE SE HANNO RAGGIUNTO TUTTO QUESTO è MERITO SUO!QUINDI GIACINTO ECCO IL FRUTTO DI UN LAVORO DI ANNI!COMPLIMENTI SOLO ALLE RAGAZZE E A TE OVVIO ALLA SOCIETA
Rispondi
non lo vuole nessuno
06 Marzo 2011 alle ore 01:56:00
Basta chiedere alle ragazze se il personaggino dei fiorellini lo desideravano davvero come allenatore! gli allenatori vincono sul campo e non si vantano del lavoro altrui...!!! Basti vedere che vincono proprio quando l'allenatore dei fiorellini viene esonerato: chi sa perché! Brave Ragazze e complimenti alla società sportiva tutta! Guy: belle parole... !!! l'impegno formativo va sempre incoraggiato! mi associo al MENO SOLDI PIU' MARONI...!!! la Città vi segue calorosamente!
Rispondi
Mamma sportiva
05 Marzo 2011 alle ore 16:05:00
Dico una cosa ai fiorellini vari che sono intervenuti : quanto vi rode! Vi state mangiando il fegato! Guardate le foto e guardate bene la coppa. Per queste ragazze avete tifato solo contro, ora volete salire sul carro dei vincitori, tirando in ballo il passato. Il passato è passato. Ditemi dove allena adesso il loro ex allenatore e cosa ha vinto quest'anno? Ah no, vincerà l'anno prossimo quando sarà sostituito, ma per merito suo! Avete capito tutto della pallavolo, i miei complimenti. Una mamma sportiva
Rispondi
Fiordaliso
04 Marzo 2011 alle ore 19:20:00
Congratulazione alle ragazze dell'Asdam Pagaso '93. Bravissime e in bocca al lupo per un futuro sempre vittorioso. Conoscendo il problema della "riconoscenza" come un optional sociale, sottoscrivo quanto postato da Gelsomina: un grande applauso e un sentito ringraziamento a Giacinto de Trizio. Bravissimo e complimenti: avanti così.
Rispondi
osservando
04 Marzo 2011 alle ore 17:56:00
si parla tanto di spettacolo ma continuo a non capire se lo "spettacolo" comprende anche dati episodi!?
Rispondi
GUY FAWKES
04 Marzo 2011 alle ore 15:29:00
COMPLIMENTI, ragazze...bell'esempio di passione e lavoro sul campo!!!...abbiamo bisogno di questo tipo di successi, segno di pulizia MORALE ed umana. Dovrebbero prendere esempio le società volleystiche ELITARIE di Molfetta, alle quali queste giovanissime ragazze, con la loro vittoria, sembrano urlare...MENO SOLDI E PIU' MARONI!!!...complimenti alla Pegaso '93 per l'ottimo lavoro in ambito giovanile...LUNGIMIRANTE la scelta di fare sport di FORMAZIONE; continuando cosi' raggiungerete ottimi livelli, visto che state costruendo un'ottima base...vi auguro di accedere ai campionati nazionali quanto prima...ancora complimenti!!!
Rispondi
Gelsomina
04 Marzo 2011 alle ore 13:20:00
Si nomina gente che non c'entra niente con questo successo e non si nomina il principale artefice, ma la riconoscenza è un optional per certa gente. Grazie a chi ha consentito a queste ragazze di raggiungere questo risultato, l'innominato Giacinto de Trizio.
Rispondi
Classifica della settimana
03 dicembre 2024
Cronaca
Per lo scempio degli alberi in atto in via Don Minzoni i mercatini di San Nicola spostati a Molfetta a ridosso del Parco di ponente
05 dicembre 2024
Cronaca
Ancora occupazioni selvagge di strade da parte di fruttivendoli a Molfetta. Un lettore scrive a “Quindici”
06 dicembre 2024
Cultura
Spettacolo su Gesù Bambino a Molfetta con l’Associazione “A teatro… in punta di piedi"
07 dicembre 2024
Attualità
All’Aneb di Molfetta ricordati i 100 anni dalla morte di Giacomo Puccini
06 dicembre 2024
Cronaca
"Violenza contro le donne… una strategia di guerra”, all’Aneb di Molfetta
05 dicembre 2024
Politica
Le novità dell’Ospedale Nord Barese (Molfetta-Bisceglie), bando di gara nell’autunno 2025
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet