Recupero Password
Omicidio Fiore a Molfetta, anche il capogruppo di Forza Italia Tammacco esprime solidarietà alla giornalista Carbonara aggredita
18 marzo 2014

MOLFETTA – Nuova solidarietà dopo l’aggressione, le botte e le minacce alla giornalista del Corriere del Mezzogiorno Carmen Carbonara e all’operatore di Punto Tv Vito Schiraldi in occasione dell’omicidio di Alfredo Fiore a Molfetta giovedì scorso. Schiraldi fu colpito con schiaffi e poi, strattonato e insultato pesantemente presumibilmente da alcuni parenti della vittima, fra cui molte donne. La giornalista fu aggredita mentre scattava fotografie con il suo telefono cellulare. Un gruppo di donne l’avrebbe prima minacciata e poi picchiata. L'avrebbero afferrata per i capelli e fatta cadere sottraendole il telefono. La cronista fu soccorsa dai carabinieri che riuscirono a recuperare il telefono, restituendoglielo. Medicata in ospedale, Carbonara aveva riportato lesioni giudicate guaribili in pochi giorni. Solidarietà è stata espressa dall’Ordine dei Giornalisti e dall’Associazione della Stampa di Puglia "condannano il grave episodio - conclude la nota - che conferma la presenza di un clima sempre più difficile e ostile per gli operatori dell'informazione che ogni giorno sono impegnati nell'esercitare il diritto di cronaca".

Ora anche Saverio Tammacco, capogruppo di Forza Italia al consiglio comunale di Molfetta ha inviato un messaggio di solidarietà alla giornalista aggredita e minacciata.

«Gentile Carmen Carbonara – scrive Tammacco -, non ho il piacere di conoscerla direttamente ma, come può immaginare, attraverso la sua penna. E quel titolo "Io, presa per i capelli e salvata dai carabinieri" ha generato forte disappunto in me. Molfetta, pochi attimi prima, è stata teatro di un'esecuzione che presenta tutti i connotati di uno scenario di stampo "mafioso". E in questo palcoscenico si è trovata coinvolta, nella rabbia dei congiunti dell'omicida, anche la sua persona. 

Le giungano le attestazioni di solidarietà per la violenza subita. Con il piacere di continuarla a leggere, le giungano i miei attestati di stima insieme a quelli dell'intero gruppo consigliare molfettese di Forza Italia. Saverio Tammacco, Capogruppo FI - Molfetta».

ALTRI PARTICOLARI SULL'OMICIDIO SUL PROSSIMO NUMERO DI QUINDICI CHE SARA' IN EDICOLA IL 15 APRILE

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet