Nuovo porto commerciale di Molfetta, c’è l’ok del Consiglio superiore dei lavori pubblici
MOLFETTA – Buone notizie per il completamento del nuovo porto commerciale di Molfetta. Almeno stando alle dichiarazioni del sindaco Tommaso Minervini che ieri a Roma ha avuto il via libera dal Consiglio superiore dei Lavori Pubblici.
Saranno subito avviale le opere di messa in sicurezza dei 14 cassoni galleggianti non ancorati al fondo e che erano stati provvisoriamente riempiti di acqua di mare per renderli più stabili per evitare che si spostassero liberamente e danneggiassero i pescherecci.
Successivamente si procederà alla realizzazione del secondo braccio del molo di sopraflutto, al completamento delle banchine e agli interventi di finitura del ponte di collegamento con la terraferma.
Il sindaco si è dichiarato soddisfatto: “ora abbiamo la certezza di poter completare l’opera”, ma si dovranno accantonare i fondi necessari e superare tutta la vicenda che resta ingarbugliata anche per i suoi risvolti giudiziari, che vedono coinvolto anche l'ex sindaco sen. Antonio Azzollini. La prossima udienza del processo è stata fissata per l'8 gennaio.