Nuovo innesto per la Virtus Basket Molfetta: si tratta del classe 2002 Milos Vujanac
Il DS Mauro Lot: « Milos è solo il primo dei tanti giovani di qualità»
MOLFETTA - Continua la campagna di rafforzamento della Virtus Basket Molfetta in vista della prossima stagione in serie C Gold. La società presieduta da Andrea Bellifemine ufficializza l’acquisto di Milos Vujanac, 198 cm di altezza, classe 2002 che andrà a rinforzare il roster biancoazzurro.
Il cestista, di nazionalità serba ma con formazione italiana, vestirà la maglia numero 9 con il ruolo di Ala Grande. Milos Vujanac è cresciuto cestisticamente prima a Ferrara e poi a Rieti, dove con la maglia della NPC Rieti ha disputato il campionato di B1 durante la passata stagione e la U19 di Eccellenza.
Si tratta dell’ennesimo rinforzo per la Virtus Basket Molfetta in quanto il serbo ha la grande capacità di ricoprire nel migliore dei modi il suo ruolo di Ala Grande, grazie ad un’ottima fisicità e un ottimo tiro che gli consente di “aprire il campo” con un buon tiro da fuori. Soddisfazione è stata espressa dal Direttore Sportivo Mauro Lot.
«Quest’anno punteremo tanto sui giovani – ha affermato - che avranno un ruolo fondamentale nelle rotazioni. Milos è solo il primo dei tanti giovani di qualità che presenteremo».