Recupero Password
Nuova liberazione di tartaruga caretta caretta
09 ottobre 2009

MOLFETTA - Sarà liberata sabato 10 ottobre la tartaruga della specie caretta caretta recuperata la scorsa settimana da alcuni pescatori a circa quattro miglia al largo della costa barlettana. Il bellissimo esemplare, una femmina del peso di 50 kg e lunghezza carapace di 80 cm, è stato prontamente consegnato alla Guardia Costiera di Barletta. Gli uomini della Capitaneria, al comando del T.V. Giuseppe Stola, hanno allertato il Wwf e affidato l’animale a Pasquale Salvemini, responsabile del Centro di Recupero Wwf di Molfetta.

La tartaruga, che ha superato tutti i controlli di rito messi in atto dal prof. Antonio Di Bello della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Bari, è stata ripulita da alcuni balani che le ricoprivano il carapace ed ora è pronta a riprendere il mare, prima dell’arrivo del grande freddo invernale. Appuntamento, dunque, a sabato mattina, ore 10.30, con i volontari del Wwf e con i mezzi della Capitaneria di Porto di Barletta, per riportare al largo della costa adriatica la tartaruga e permetterle di riconquistare il suo habitat naturale.

Autore:
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet