No all'acqua privata, in campo i giovani della parrocchia S.Maria Assunta di Molfetta
MOLFETTA - Sulla scia del sostegno dato dall’Azione Cattolica Diocesana alla campagna referendaria “L’acqua non si vende” promossa dal Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, il gruppo giovani di Azione Cattolica della Parrocchia S. Maria Assunta – Cattedrale di Molfetta ha deciso di prendere attivamente parte alla raccolta firme per la presentazione dei tre quesiti referendari.
Continuando un percorso di formazione e cittadinanza attiva sul tema “acqua” iniziato ormai più di un anno e mezzo orsono, i giovani di AC allestiranno un banchetto per la raccolta firme domenica 30 maggio dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00, presso il sagrato antistante l’ingresso principale della Cattedrale.
Sarà possibile reperire le informazioni necessarie sui referendum grazie a delle brochures esplicative che verranno messe a disposizione dei cittadini.
Coloro che vorranno apporre la propria firma sulla richiesta di approvazione dei suddetti quesiti, dovranno presentarsi muniti di un documento di identità in corso di validità.