GIOVINAZZO - L’ambiente in cui un bambino vive è fondamentale per la sua crescita: gli stimoli giusti sono indispensabili perché il Talento che è nascosto in lui possa venir fuori e dispiegarsi al meglio.
Lo sviluppo neurologico nella primissima infanzia è velocissimo, per questo non bisogna perdere tempo prezioso, ma cominciare già dai 3 anni a stimolare il suo potenziale cognitivo:
tutto quello che non facciamo per i nostri bambini in quest’età è irrimediabilmente perso, tutto quello che diamo loro rappresenta un grande dono.
Parte da Gennaio 2013 a Giovinazzo “MusicalMente io”, il Laboratorio educativo musicale a cura della dott.ssa Mariapia D’Attolico (foto), nell’ambito del quale si svolgerà il corso CML (Children’s Music Laboratory) afferente alla metodologia Suzuki e all’Associazione “Musical Garden”. Il corso CML aiuta il bambino a crescere sviluppando al meglio le sue potenzialità, attraverso il linguaggio universale della musica.
I bambini, insieme ai genitori, vivranno esperienze di gioco, di apprendimento, di scoperta di sé e degli altri; potranno così sviluppare e potenziare abilità di manualità, memoria, orientamento, capacità di ascolto, coordinazione, disciplina, orecchio melodico, armonico e ritmico.
Il ruolo del genitore, che diventa osservatore ma anche partecipante attivo, è fondamentale per un apprendimento sano, gratificante ed armonioso.
Il 15 dicembre alle ore 19.00 si terrà l’inaugurazione della sede (in via delle Filatrici n°5) in occasione della quale la dott.ssa D’Attolico illustrerà nel dettaglio lo svolgimento del corso e la metodologia di insegnamento.
Sono aperte le iscrizioni per bambini di 3 e 4 anni per il corso CML che prevede quattro lezioni mensili, di frequenza settimanale, della durata di 1 ora circa; la lezione, a cui è richiesta la presenza di un genitore, è articolata in diversi momenti formativi avvalendosi del materiale didattico contenuto in una valigetta di lavoro, che ogni bambino dovrà possedere.
Sei pronto a dedicare a tuo figlio un po’ del tuo tempo prezioso per aiutarlo nel difficile compito della crescita?
www.musicalmenteio.org