Morti due anziani coniugi per le esalazioni del gas
MOLFETTA – 16.12.2001
Tragedia in una famiglia di Molfetta. Il gas ha ucciso ancora. Questa volta le vittime sono stati due anziani coniugi Felice Lamarca e Marinna Saracino, entrambi di 87 anni,che vivevano da soli in un piccolo appartamento di via Andrea Doria, 10, a ridosso del lungomare. Sabato notte a casa loro era rimasto il figlio Carmelo, di 47 anni, che è rimasto intossicato in modo grave ed è ricoverato nell’ospedale della città.
A dare l’allarme questa mattina è stata una figlia dei Lamarca, preoccupata perché nessuno rispondeva alle telefonate che faceva alla casa degli anziani genitori, ha mandato il marito sul posto.
Questi, non ricevendo risposta dall’interno, ha chiamato i carabinieri che hanno sfondato la porta, trovandosi di fronte ai due vecchi e al figlio: Felice Lamarca giaceva nel letto, la moglie riversa per terra in cucina, solo il figlio, accasciato su una sedia, dava ancora segni di vita ed è stato trasportato in ospedale.
Sul luogo sono giunte anche pattuglie di vigili del fuoco.
La tragedia ha turbato i vicini che ora sono preoccupati anche per la manutenzione delle proprie caldaie e oggi tutti faranno controllare i propri impianti, spesso non revisionati da anni.
Michele de Sanctis jr.