Monumento del Calvario a Molfetta restauro dopo 153 anni
Il Comune aderisce alla proposta del Rotary Club di ristrutturare il paramento lapideo edificato nel 1856: sabato sera la presentazione dei lavori
MOLFETTA -Il monumento del Calvario tornerà al suo antico splendore. Il Comune di Molfetta ha approvato il progetto preliminare di consolidamento del tempietto neogotico edificato, su pianta ottogonale, nel 1856 in piazza Garibaldi. Proposto dal “Rotary Club Molfetta Distretto 2120”, l'intervento di ristrutturazione prevede lavori di pulizia e risanamento del monumento, pulizia del muro e pitturazione della ringhiera, sistemazione del verde nonché la realizzazione di una nuova illuminazione. Il monumento, che quest'anno compie 153 anni, ritornerà così al suo antico splendore. L'importo complessivo dei lavori è pari a 50 mila euro. Il Comune di Molfetta, proprietaria del monumento, contribuirà alle spese di sistemazione per 25 mila euro mentre il restante 50 per cento sarà sostenuto dallo stesso “Rotary Club”.
Sabato prossimo, 30 maggio, alle ore 18.00, nella sala consiliare di Palazzo Giovene (in piazza Municipio), il sindaco Antonio Azzollini e il presidente del Rotary Club Molfetta Distretto 2120, Tommaso Mastrototaro, presenteranno alla stampa i dettagli del progetto approvato dall'amministrazione comunale.