Molfetta Sportiva domani a Lizzano alla ricerca della prima vittoria
Il DS De Fazio: “La squadra è nuova, ma comincia a girare, possiamo provarci”
MOLFETTA - Due sconfitte, poi l’ottimo pareggio esterno di domenica scorsa a Bitetto. E’ stato finora troppo lento l’avvio di campionato per la Molfetta Sportiva. Ed è per questo che i biancorossi domani giocheranno a Lizzano con l’obiettivo di cercare finalmente l’inversione di rotta. I tre punti, cioè.
Le gare finora disputate non hanno dato segnali negativi, al di là dei risultati. Gli uomini di mister Cipolla, è vero, non hanno espresso un calcio spettacolare, forse non c’è ancora una precisa idea di gioco, ma la squadra è molto concreta e sopperisce bene con le giocate individuali alle carenze in fase di impostazione. E nessuna delle tre compagini finora incontrate ha sovrastato capitan De Nichilo e compagni.
Per di più, in fase difensiva cominciano a vedersi segnali di intesa all’interno della coppia centrale composta proprio da De Nichilo e dal neo-acquisto Di Monte.
Va detto anche che nelle prime giornate non è stata certamente di aiuto la precarietà del centrocampo, che ha dovuto scontare le assenze ripetute a turno dei centrali in rosa, Giangaspero, De Ceglia e Berardi, tanto che domenica scorsa a Bitetto è toccato a De Pinto inventarsi in un ruolo non suo.
La storia dovrebbe cambiare domani a Lizzano. E’ ciò che pensa il direttore sportivo Vito De Fazio. “Non va dimenticato”, ha dichiarato alla vigilia del match, “che la squadra è quasi completamente rinnovata, soprattutto nei ruoli chiave, rispetto a quella dello scorso anno. Ma a poco a poco ha preso a girare, come si è visto domenica scorsa a Bitetto. Adesso ci vuole la svolta sul piano dei risultati. Lizzano ci dirà qualcosa”.
Calcio d’inizio alle 15,30. Arbitro il signor Andrea Mongelli della sezione AIA di Lecce.