Molfetta, serata di riflessione organizzata dall'Azione Cattolica
MOLFETTA - “La pace è un dono di Dio e al tempo stesso un progetto da realizzare, mai totalmente compiuto. Una società riconciliata con Dio è più vicina alla pace, che non è semplice assenza di guerra, non è mero frutto del predominio militare o economico, né tantomeno di astuzie ingannatrici o di abili manipolazioni. La pace invece è risultato di un processo di purificazione ed elevazione culturale, morale e spirituale di ogni persona e popolo, nel quale la dignità umana è pienamente rispettata.
Invito tutti coloro che desiderano farsi operatori di pace, e soprattutto i giovani, a mettersi in ascolto della propria voce interiore, per trovare in Dio il riferimento stabile per la conquista di un’autentica libertà, la forza inesauribile per orientare il mondo con uno spirito nuovo, capace di non ripetere gli errori del passato. »
Dal Messaggio del Papa per la Giornata Mondiale della Pace 1° gennaio 2011.
L’Azione Cattolica Italiana della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi ed il Punto Pace PAX CHRISTI di Molfetta hanno organizzato per domenica 9 gennaio 2011, alle ore 18,30 presso la parrocchia San Bernardino in Molfetta un momento di riflessione ed adorazione, preceduto dalla celebrazione eucaristica, sul messaggio di Sua Santità Benedetto XVI in occasione della XVI Giornata Mondiale della Pace, 1° gennaio 2011.