Molfetta, per Exprivia nuovo successo sul mercato bancario in Romania: installato software multilingue CreditOnWeb
MOLFETTA - Exprivia S.p.A. ha appena concluso con successo, ed in soli cinque mesi, il progetto di installazione presso la Banca Italo Romena di Bucarest (Banca Romena del Gruppo Veneto Banca), della soluzione multilingue CreditOnWeb, per il supporto al processo di erogazione del credito.
Attualmente utilizzata in primari istituti di credito in Italia ed in 13 paesi dell’Europa centroorientale, la soluzione si caratterizza per la facilità di configurazione agli specifici processi di business utilizzati dalla banca e per la sua estrema flessibilità nell’interfacciarsi, integrandosi, con il suo sistema informativo, evitando ridondanze di informazioni e funzionalità.
CreditOnWeb è la soluzione proprietaria di Exprivia che supporta l'intero processo di erogazione del credito: dalla raccolta delle informazioni sul cliente al calcolo del rating, dalla definizione della proposta di affidamento al controllo del processo di approvazione fra le varie unità organizzative della banca, fino alla delibera finale. Questa installazione permette ad Exprivia di aggiungere una nuova referenza di CreditOnWeb in Romania, dopo quella di Unicredit Tiriac Bank, attiva dal 2005. “Il progetto appena concluso - commenta Domenico Favuzzi, Presidente ed Amministratore Delegato di Exprivia - rappresenta un ulteriore riconoscimento dell’eccellenza e delle competenze del Gruppo nel mercato bancario ed è una conferma del progetto di crescita della società su queste tematiche nel mercato internazionale, in particolare nei paesi dell’Europa centroorientale.”
“CreditOnWeb rappresenta per Banca Italo Romena una soluzione innovativa nel processo di concessione del credito. - dichiara Giulio Simonelli, Direttore Generale della Banca Italo Romena - L'applicazione, grazie all'elevato grado di integrazione con il core system dell’Istituto, garantisce una maggiore sicurezza operativa e, prevedendo un flusso di approvazione configurato ad hoc, coinvolge tutte le unità organizzative predisposte, con un effetto positivo sull'analisi ed il monitoraggio del credito.”