Molfetta, attivo lo sportello "Giovani e Lavoro"
MOLFETTA - Si informa che lo sportello "Giovani e Lavoro" proposto dal Progetto Policoro della Diocesi è nuovamente attivo.
Lo sportello si rende disponibile ad accogliere le idee dei giovani del nostro territorio che vogliono attivamente inserirsi nel mondo del lavoro: sarà a disposizione per l'orientamento al lavoro, la compilazione guidata del curriculum vitae in formato europeo, l'accompagnamento in fase di creazione di impresa (informazioni sulle procedure legali e ricerca di possibili finanziamenti), consulenza su bandi e concorsi in atto nella regione, disponibilità ad organizzare percorsi infomativi/formativi inerenti le tematiche del lavoro.
Si precisa che lo sportello non è un sostituto dell'ufficio di collocamento, bensì una risorsa ed uno strumento ulteriore in mano ai giovani per fare chiarezza sul proprio futuro lavorativo.
Gli animatori del Progetto Policoro sono disponibili presso lo sportello, che si trova nella sede dell'AC diocesana a Molfetta al piano terra dell'atrio episcopale - piazza Giovene, 4 -, ogni mercoledì dalle ore 18 alle ore 20.