Recupero Password
Molfetta, Asm sul mercato: cessione del 49% a privati Dopo il Consiglio comunale e la trasformazione dell'Asm in società a responsabilità limitata, il Comune di Molfetta pubblica il bado per trasferire il 49% dei capitali a privati. Aggiudicazione che sbloccherà i lavori straordinari sul manto stradale
24 marzo 2011

MOLFETTA - L’Azienda Multiservizi è sul mercato. Il Comune di Molfetta ha ufficializzato la procedura di gara per individuare il partner privato cui cedere il 49% delle quote azionarie del capitale sociale, dopo il Consiglio comunale del 25 febbraio scorso con cui l’Asm (nata nel 1997 come Spa a prevalente capitale pubblico locale) è stata trasformata in società a responsabilità limitata (determinazione Settore Appalti-Contratti dell’8 marzo scorso).
380mila euro il valore minimo delle quote azionarie, che saranno cedute con procedura aperta secondo il metodo delle offerte segrete in aumento rispetto al prezzo posto a base di gara. Ammessi alla gara imprese singole, consorzi di imprese e associazioni temporanee di imprese, oltre a singoli soggetti che dichiarino volontà di associarsi in caso di aggiudicazione.
La scelta del partner interesserà anche i lavori sul manto stradale da 3milioni di euro: si aspetta il socio privato per eseguire la bitumazione straordinaria (delibera G.C. n.279/09), come ha anticipato l’assessore ai Lavori Pubblici Mariano Caputo a Quindici sul numero di marzo in edicola.

© Riproduzione riservata
Autore: Marcello la Forgia
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet