Recupero Password
Molfetta, arriva un altro candidato sindaco: Pino Amato dell'Udc, che corre da solo
04 aprile 2013

MOLFETTA – Arriva una nuova candidatura a sindaco di Molfetta: si tratta di Pino Amato (foto) per l’Udc, che corre da solo senza aggregarsi né al centrosinistra, né al centrodestra. E’ una candidatura che era già nell’aria da qualche giorno ed è stata ufficializzata ora dal partito di Casini.
«A seguito di una riunione dell'Udc, a porte chiuse – dice un comunicato del partito -, che ha visto impegnati militanti del partito, il gruppo giovani per intero e simpatizzanti del movimento, è stato designato il candidato sindaco per le prossime amministrative nella persona di Pino Amato.
Dal 1998 ad ora la figura di Amato è stata preminente ed importantissima nella vita politica molfettese: quattro volte consigliere comunale, dal 2001 al 2004 nominato Presidente del Consiglio Comunale, dal 2004 al 2005 è Assessore alle risorse umane, dal 2008 al 2012 ricopre il ruolo di Vice Presidente del Consiglio Comunale e dal 2006 al 2008 è Presidente della Commissione Bilancio.
L'impegno politico è associato all'impegno sociale, dal 1999 al 2002 è presidente dell'Istituto Vittorio Emanuele (di Giovinazzo) e all'oggi è impegnato come dirigente del Centro Diversamente Abili a Molfetta.
Un curriculum ineccepibile che concilia impegno politico e dedizione per gli ultimi, questi i motivi per cui, all'UDC di Molfetta la figura di Amato è sembrata la figura adatta per ricoprire questo ruolo.
Non solo, ma la candidatura di Pino Amato sorge in risposta ad un ben preciso fatto politico: la candidatura di Paola Natalicchio e la conseguente estromissione dell'UDC dall'asse politico di centro sinistra.
La candidatura della Natalicchio infatti, appare come una candidatura imposta dall'alto, dalla dirigenza di partito di Roma, lontana dalla città e dalle sue vicende politiche ultime.
Una candidatura non di rottura col passato ma esterna alla città, esterna per vissuto, per memoria e per interessi. Insomma una candidatura sin troppo vicina al Sindaco uscente, una candidatura che per coerenza si è rivelata impossibile da condividere, e per sue scelte impossibile da appoggiare politicamente.
In ultimo Pino Amato, da tutto l'UDC, è considerato il candidato ideale per il percorso politico intrapreso.
Amato stesso da sempre ha creduto nel rinnovamento, ed ha intrapreso questa via ancor prima dell'ultimo risultato elettorale nazionale. La sede dell'UDC Molfetta è giovane, e dai giovani gestita ed amministrata.
Robert Amato, Saverio Digioia e Vittorio Sasso, esponenti e rappresentanti nelle figure rispettive di Segretario di Partito, Rappresentante Gruppo giovani Provinciale e Rappresentante Gruppo giovani della circoscrizione cittadina sono, infatti, tutti meno che trentenni.
Il rinnovamento non fa parte del loro vocabolario, poiché non ne hanno bisogno, loro solo il rinnovamento come atto, non come promessa.
Per questo la campagna Obiettivo Città, come percorso politico di dialogo con la città, è un momento di rottura col passato e con le politiche preconfezionate di slogan e promesse aleatorie che si manifestano in vista delle elezioni. Fulcro centrale e figura che rispecchia questi ideali è Pino Amato.
Se per età non più giovane, compensa questo con l'esperienza e la memoria storica cittadina, che da sempre lo vede impegnato nella difesa della sua città come patrimonio ma soprattutto nella tutela dei suoi cittadini.
In caso, infatti, d'elezione, Pino Amato s'impegna nella riduzione dello stipendio degli assessori (che all'oggi ammonta a circa 80mila euro l'anno) del 50%, e nel reinvestimento dei fondi così ottenuti per la dignità delle fasce più deboli e meno abbienti, costrette a lottare per semplici comodità che appaiono scontate per tanti altri.
L'ottemperamento dei pagamenti per utenze, o per le mense scolastiche, queste sono reali e concrete necessità. E a questo, in primis, il candidato Sindaco Amato vuol rispondere.
Quanti altri, tra i nobili e puri candidati molfettesi, si impegnerebbe a decurtare lo stipendio dei suoi assessori per riconsegnare quel denaro nelle mani della città?
L'impegno, il coraggio, la passione per la politica, l'amore per la città e soprattutto la coerenza.
Questi sono gli ideali che Amato è pronto ad offrire al Comune di Molfetta.
Non solo, ma Amato chiede alla città cosa desidera per migliorare.
Cambiare Molfetta si può! Lavorando insieme, credendo nel futuro e nei cittadini attraverso la buona politica. Proviamoci!».
 
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
















E' l'amico e' una persona schietta come te che non fa prediche e non ti giudica fra lui e te divisa due la stessa anima pero' lui sa l'amico sa il gusto amaro della verita' . . ma sa nasconderla e per difenderti un vero amico anche bugiardo e' L'amico e' qualcosa che piu' ce n'e' meglio e' e' un silenzio che puo' diventare musica da cantare in coro io con te E' un coro e' un grido che piu' si e' meglio e' o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o e il mio amore nel tuo amore e' E' l'amico e' il piu' deciso della compagnia e ti convincera' a non arrenderti anche le volte che rincorri l'impossibile perche' lui ha l'amico ha il saper vivere che manca a te . . ti spinge a correre ti lascia vincere perche' un amico punto e basta e' L'amico e' qualcosa che piu' ce n'e' meglio e' e' un silenzio che puo' diventare musica da cantare in coro io con te E' un coro e' un grido che piu' si e' meglio e' Oh Oh Oh Oh Oh Oh Oh Oh Oh Oh Oh Oh Oh e il mio amore nel tuo amore e' E' l'amico e' uno che ha molta gelosia di te per ogni tua pazzia ne fa una malattia tanto che a volte ti vien voglia di mandarlo via pero' lui no l'amico no per niente al mondo io lo perdero' . . litigheremo si e lo sa lui perche' eppure il mio migliore amico e' L'amico e' qualcosa che piu' ce n'e' meglio e' e' un silenzio che puo' diventare musica da cantare in coro io con te E' un coro e' un grido che piu' si e' meglio e' Oh Oh Oh Oh Oh Oh Oh Oh Oh Oh Oh Oh Oh e il mio amore nel tuo amore e' e il mio amore nel tuo amore e'



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet