Recupero Password
Mobilitazione studentesca domani a Molfetta con i Giovani democratici e Rete studenti medi
16 novembre 2009

MOLFETTA – Gli studenti si mobilitano contro il governo e per il diritto allo studio.

Ecco il comunicato dei Giovani democratici e della Rete degli studenti medi:
«Noi studenti, spesso assoggettati a diverse forme di abuso e privazioni da parte delle istituzioni, siamo chiamati in causa a difendere il valore cardine della nostra società: la Conoscenza. Il diritto allo studio, e quindi la possibilità concreta per tutti di  accedere al sapere in tutte le sue forme, deve essere il punto di arrivo di un movimento di protesta. È per questo, per non tacere innanzi ad un Governo che ridicolizza studenti e professori, che chiediamo di manifestare il nostro dissenso, scendendo in piazza martedì 17 novembre.
Noi non vogliamo rimanere inermi di fronte ad un ministro che rende il nostro futuro sempre più incerto, attaccando senza criteri la nostra formazione. Per questo abbiamo deciso di far sentire la nostra voce e difendere la scuola da una riforma che, secondo le prime stime, prevedrebbe 8 miliardi di euro di tagli.
L’impoverimento della Scuola Pubblica porterebbe ad uno scenario desolante:  abbassamento del livello culturale, trasformazione delle scuole pubbliche in contenitori vuoti incapaci di formare le future generazioni, rischio concreto di non supportare la formazione dei cittadini migliori, quelli con potenzialità inespresse.
Di conseguenza le scuole private risulterebbero l’unica valida alternativa, però inaccessibile a molte famiglie che non potranno sostenere gli alti costi dei libri, dei mezzi di trasporto e delle tasse. Si arriverebbe ad avere un panorama composto da una cerchia ristrettissima di ragazzi preparati e innumerevoli studenti schiavi di una società che non offre possibilità.
Noi vogliamo che il tema della scuola sia considerato prioritario, perché saremo noi gli eredi dell’Italia del domani. Anche noi crediamo che il sistema scolastico vada riformato, ma per una crescita non per un regresso.
Diritto allo studio, edilizia, trasporti è su questi temi che il Governo dovrebbe costruire la scuola del futuro. Esistono migliaia di scuole italiane che sono ai margini dell’agibilità: aule con infiltrazioni d’acqua, istituti inaccessibili ai disabili e privi di uscite di emergenza. Sono poche in tutta la Penisola le scuole che incentivano le iniziative culturali e sono dotate di biblioteca accessibili agli studenti; sono pochissime le Regioni che contribuiscono a sollevare le famiglie dalle gravi spese di abbonamento ai mezzi pubblici.
Noi, stanchi di essere le vittime di questa crisi economica, scenderemo in piazza il 17 Novembre per gridare “Noi non ci stiamo!”.
La manifestazione vedrà coinvolte le città di Molfetta, Giovinazzo e Terlizzi. L’appuntamento è alle 9.30 in stazione».
                                                                                               
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa 1.135,00 al mese. Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali. STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare) RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00) TUTTI ESENTASSE + TELEFONO CELLULARE gratis TESSERA DEL CINEMA gratis TESSERA TEATRO gratis TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis FRANCOBOLLI gratis VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis PISCINE E PALESTRE gratis FS gratis AEREO DI STATO gratis AMBASCIATE gratis CLINICHE gratis ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis ASSICURAZIONE MORTE gratis AUTO BLU CON AUTISTA gratis RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi ( per ora!!! ) Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio) La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO. La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !! Si sta promovendo un referendum per l'abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari. Quasi tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani.
HIMNO DE SOL - En la ciudad de ROCAMAYORES todos se riuniron en Sagrada Conferencìa de Iglesia Madre, para escuchar un HIMNO ESPECIAL: > l'HIMNO AL SOL EXPERTO DE LA ASMAS < en lo que fue este himno especial, pero nadie sabía. Cuestionó el pueblo en materia, el FALKE GROTESCO y estos, dieres la respuesta: “Claro, claro que sí, es fácil de entender lo que es un HIMNO AL SOL EXPERTO ... pero lo que desea que podría consistir en la ciudad DE SOL EXPERTO DE LA ASMAS, EXPERTO DE RUTOS, PETOS, CERVEZA, PUTAS ... y donde se produce el SAN MARZANOS Börsci, espíritus VOLTASTOMACOS NACIONAL, BUENA BEBIDAS PARA DIARREAS CRONICAS, COLITIS, REFLUJO GASTA ESAFAGEI, DUODENITIS EROSIVA, úlceras, proliferación grupo hemorroides explosivos en el cul, bien tambien para perette inflamadas??? NE LA GRANDE CASINADA final de DON COZZALO ALICCANTE de las NUTELLAS, el Barón Grand BRISHCON de Rocamajores que, en la Iglesia Madre, fruente de altar major, dio la visualización, alla encredula población, en Sagrada Reuniòn, de su mayor calidad pecoreccias: LA COZZALIDAD!!! El pueblo de Rocamajores, escuchadas en lo que era el himno, la PECORADAS VACCADAS de Don Cozzalo Aliccante de la Nutellas, decidiò como rebeldía Suprema, de aprovechar el Barón BRISHCON en un baño especial, donde para UNA SEMANA fuè sometidos a la la maxima tortura de los lordones: EL LAVAJE CORPORAL CON MASTRO LINDO, CON TRATAMIENTOS ESPECIAL DE LA LENGUA DE JARANA, CHE CONSISTE EN GARGARISMES PERDURADO de ACE AGENTIL! Al final de la semana, COMO PREMIO ESPECIAL DE SU TOTAL PULICIA CORPORAL, FUERA ENONDADO de 1 litros de CHANEL N ° 5. Buon Manifestazione a Tutti ...f.r....



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet