Liceo Classico di Molfetta. Borsa di studio “Corrado Poli”, mercoledì la premiazione
Istituita dai suoi ex compagni di classe
MOLFETTA - A scuola, al Liceo Classico di Molfetta, nascono legami destinati a durare per sempre, capaci di fronteggiare anche la morte. Per ricordare il loro compagno di scuola Corrado Poli, scomparso nel 2015, la sua classe ha dato vita ad una Associazione, che abbia il compito di preservare la memoria della sua persona, dotata di grande sensibilità sociale e di curiosità culturale, creando un ideale filo di continuità tra Corrado, i suoi compagni e amici, la famiglia Poli e gli studenti attualmente frequentanti il Liceo Classico.
L'Associazione "Corrado Poli per i Giovani" ha così istituito una Borsa di Studio destinata a due studentesse/studenti frequentanti il quarto o quinto anno di corso del Liceo Classico "Leonardo da Vinci" di Molfetta, motivati all'apprendimento e con particolare propensione verso le discipline scientifiche, artistiche e le lingue straniere, nonché bisognosi di sostegno economico. Questo, nell'intento di venire incontro alle aspirazioni dei giovani, contribuendo in piccola parte allo sviluppo della loro personalità, umana e professionale, anche grazie al patrocinio finanziario della Farmacia "Poli" di Molfetta e dell'Ordine dei Farmacisti di Bari e Bat.
Mercoledì 19 settembre, alle ore 18,30, nella Biblioteca del Liceo Classico a Corso Umberto, la premiazione.
Per questa prima edizione la Borsa di Studio “Corrado Poli” va a Raffaella Chiapperino ed Aurora Morgigno. Durante la cerimonia una performance musicale a cura di studenti ed ex studenti del Liceo Classico.