Licenziamenti Exprivia Projects, appello dei sindacati all'Azienda
MOLFETTA – Sulla vicenda Exprivia Projects intervengono la RSA SLC CGIL e la RSU FIOM CGIL.
«Dopo anni di acquisita professionalità, anni di sacrifici ma anche di relazioni intrecciate con i colleghi e di tempo sottratto agli affetti e alla famiglia, per noi lavoratori di Exprivia Projects si apre una fase di profonda incertezza legata alla perdita della commessa Enel.
Una parte di nostri colleghi (120) hanno trovato nuove possibilità di lavoro in Network Contacts che si è aggiudicata la gara.
La Rsa SLC congiuntamente alla Rsu Fiom chiede al gruppo Exprivia di mettere in campo con grande senso di responsabilità ogni azione possibile, degna di un grande gruppo quale Exprivia è.
Chiediamo all'intero Gruppo di farsi carico del problema, dire con certezza cosa intende fare con quali strumenti giuridici, mezzi economici e quali sforzi organizzativi. Siamo certi che un grande gruppo, forte e quotato in borsa quale Exprivia saprà trovare anche al suo interno le soluzioni più adatte a risolvere la situazione di incertezza e di ansia in cui versiamo noi lavoratori.
Allo stesso modo ci dichiariamo perfettamente in linea con quanto dichiarato dalla Cgil Bari nel comunicato del primo luglio scorso e sosteniamo l’attivazione di tavoli di confronto presso la prefettura cosi come presso la task force della Regione Puglia».