Libreria “Il Ghigno” Molfetta, storie Italiane prosegue con Maura Picinich "Il respiro delle parole"
Domani alle ore 20 alla Galleria patrioti molfettesi con Livio Sossi saggista, esperto di letteratura per l'infanzia, editoria e illustrazione e Angela De Leo poetessa, redattrice della Vallisa
MOLFETTA - Storie Italiane il primo festival di letteratura a Molfetta alla libreria “Il Ghigno” (Galleria Patrioti molfettesi di fronte alla libreria Via Salepico, 47), terza edizione prosegue martedì alle ore 20, con una serata di respiro internazionale dedicata alla bellezza della poesia.
Ospite la poetessa Maura Picinich, poetessa che presenta "Il respiro delle parole" Secop Edizioni, intervengono Livio Sossi saggista, esperto di letteratura per l'infanzia, editoria e illustrazione e Angela De Leo poetessa, redattrice della Vallisa.
Maura Picinich vive e lavora a Trieste. È stata redattrice di riviste di letteratura per ragazzi e ha fondato e presiede il “Centro di Letteratura Giovanile A. Alberti”. Con i suoi libri per bambini ha vinto numerosi premi letterari, tra cui il premio “Città di Marostica”. Ha tradotto in italiano numerosi libri per ragazzi.