Recupero Password
Lavori alla rete idrica e a Molfetta: va in scena il caos. Responsabilità dell'Aqp e del Comune
01 aprile 2009

MOLFETTA - La città di Molfetta ieri è andata in tilt a causa di lavori alla rete idrica, che hanno comportato la sospensione dell'erogazione dell'acqua per l'intera giornata. Nessuno discute sulla necessità di fare questi lavori, ma la disorganizzazione degli enti preposti all'informazione è stata assolutamente inefficiente, provocando il caos: non si contano le proteste ricevute dal nostro quotidiano on line. Il Comune di Molfetta si è accorto solo ieri mattina alle 10,27 del problema e l'ufficio stampa ha diffuso un comunicato tardivo, quando la sospensione era stata già attuata e i cittadini non avevano la possibilità di fare scorte. Per giunta il comunicato del Comune era errato perché sosteneva che l'interruzione sarebbe durata solo fino alle 15, mentre l'Acquedotto pugliese aveva previsto uno stop fino alle 22. Risultato: anche i condomini che erano provvisti di serbatoi, hanno esaurito le scorte ed è stato il caos. C'è stato chi anche per i bisogni fisiologici è stato costretto a ricorrere ai bagni pubblici (tra l'altro scarsi) o correre a qualche bar vicino, che tra l'altro era nelle stesse condizioni di scarsità di rifornimento idrico. Alcuni bar e ristoranti, perciò, sono stati costretti a chiudere. Caos totale nelle scuole. Insomma, la comunicazione dell'Aqp ha fatto cilecca: le notizie sono state diffuse in modo confuso e non in maniera capillare. Solo qualche testata è riuscita ad essere raggiunta, mentre sarebbe stata più opportuna una maggiore organizzazione e capacità di diffusione che è mancata, al punto che perfino il Comune di Molfetta è riuscito a dare notizia solo nella tarda mattinata di ieri. La comunicazione è un fattore fondamentale per chi eroga un servizio pubblico fondamentale e, forse, all'Aqp dovrebbero cercare di organizzarsi meglio da questo punto di vista, per non aggravare il disagio dei cittadini.
Autore:
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""





Ultime notizie da Piazza dell'acqua (Senz'acqua): Ma dai! E' solo fino alle 15,00... Nooooo! E' solo fino alle 22,00.... Ma dai! Hai capito male! E' solo per 15 ore... che mancherà l'acqua. Su! Insomma, dateci una informazione più precisa, per favore! Una cosa insolita, vedo, anche il Comune di Molfetta, pare abbia espresso delle lamentele all'acquedotto in questione (per la prima volta credo nella storia dell'eterno problema... ma solo per dare un po' di fumo ai nostri occhi...chissà...(L'inaugurazione imminente del nuovo Parco Miragica, con la sua piscina ed i suoi giochi che richiedono fiumi interi di acqua, è più urgente rispetto a una popolazione, a scuole, Ospedale, Uffici, cittadini onesti e quant'altro...) Ore 14,05 dell'1.4.2009: il sottoscritto chiama il numero verde dell'acquedotto pugliese e, come di consueto, una voce gentilissima, flemmatica ed educatissima al tempo stesso mi assicura che nel corso della giornata l'acqua verrà erogata. Senza specificare in via approssimativa l'orario di tale evento. La giornata di oggi, terminerà alle ore 24,00 (Ahimé! Mi toccherà aspettare fino a quell'ora per avere un riscontro a quelle rassicuranti parole!) Ai posteri l'ardua sentenza, oppure la beffa!................................... Ma non l'hai ancora capito? E' un pesce d'aprile.............. Ciccì!........Mò sò capaite percié l'émericheéne onne sciaute soepe a Mérte!? Comé, comé Tanine?! cédé chéssa storie de l'émericheéne?... Nàa! Ciccille!... l'émericheéne onne sciaute finghe dà ssause percié dà, onne schepierte l'acque! Gnorsì! Dà ssause sté l'acque!... Ah! Mò sò capaite, alloere mò èmma vé l'acque... Eh!, l'onda scì a pigghià finghe dà ssause l'acque? Cisà cure Criste!... Méh. Appedénne sté cure dà, ca daisce à la télévisione, "Altissima Purissima e Levissima... e c'ingiaccòrre decésse paure, Prestissimo!





Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet