La Virtus Molfetta sceglie Fessia. Oggi appuntamento di coppa
MOLFETTA - È Diego Gustavo Fessia, lungo argentino nato a Rosario nel 1977, l'ultimo colpo di mercato della Virtus che sostituirà l'indisponibile Di Marcantonio. Di certo non un rimpiazzo di circostanza dal momento che la carriera dell'ala-pivot di 200 cm, dal doppio passaporto argentino e italiano, è di tutto rispetto.
Fessia inizia nel campionato sudamericano con la maglia del San Nicolas per poi passare al San Andres. Nel 2000 l'approdo in Italia dove disputa il campionato di lega 2 con la casacca del Barcellona Pozzo di Gotto. L'anno successivo sarà a Castelleone (in B d'Eccellenza) e la permanenza di due anni nel Patti con la media di 13 punti a partita. Pistoia nel 2005 è l'ultima squadra italiana prima della breve parenesi argentina nel campionato di serie A con l'Olavarria. Fessia torna in Italia alla corte del Ruvo di Puglia nel 2006 in B2.
Il presidente Bellifemine, il general manager Scardigno e il d.s. Lonardelli esprimono tutta la loro soddisfazione per il raggiungimento di un obiettivo importante. Con Fessia si aggiunge al roster un elemento di spicco che conosce la categoria e porterà buona dose di esperienza al gruppo.
Fessia, detto “el burrito”, sarà presentato alla stampa e ai tifosi venerdì 4 alle ore 20.15 presso la sede societaria.
Intanto mercoledì 2 alle ore 21 si disputerà in quel di San Severo il primo appuntamento ufficiale per la banda di Carolillo, impegnata nel consueto appuntamento con la coppa Italia. Domenica prossima è prevista la seconda gara della serie contro la compagine della capitanata. Gli incontri saranno al meglio della somma della differenza punti nei due incontri.
A Molfetta l'appuntamento sarà per domenica 6 con inizio alle ore 19. Il prezzo del biglietto d'ingresso sarà di 5 euro.
Prosegue intanto la preparazione fisica e tecnica con sedute di allenamento giornaliero presso il PalaPoli.
Manca poco all'avvio della stagione e la Virtus non può certo farsi trovare impreparata.