La Pallacanestro Molfetta a Monteroni, Kotnik indica la via: «Concentrazione»
Il lungo sloveno, alla prima esperienza in Italia, ha parlato alla vigilia dell’impegno esterno di domenica sera
Tine Kotnik
MOLFETTA - Dopo aver superato al PalaPoli la Nuova Matteotti Corato - per la Pallacanestro Molfetta è così arrivata l'ottava vittoria stagionale -, i biancorossi andranno a far visita alla Bio Energy Monteroni, domenica sera, nel diciottesimo turno del campionato di serie C interregionale. Al quale i molfettesi ci arrivano dopo due successi consecutivi, contro Frantoio Muraglia Barletta e, appunto, Corato, superato al PalaPoli grazie anche ai 19 punti a referto di Tine Kotnik, finalmente autore di una prestazione importante per quantità e per qualità.
«Sono molto felice della partita di domenica contro Corato - ha detto il lungo sloveno, alla prima esperienza in Italia -. Abbiamo fatto una grande prova di squadra, rispettando il piano partita nel migliore dei modi», raggiungendo a quota 16 punti - al settimo posto in graduatoria - proprio Corato e l'Assi Brindisi. Una vittoria che potrebbe dare gas per il futuro.
Molfetta in piena corsa play-off. Domenica sera la sfida con la Bio Energy Monteroni quarta in classifica (a quota 20 punti), reduce da un filotto di quattro vittorie di fila e che in casa non perde dal 23 novembre scorso (88-96 contro Lecce).
Un avversario a dir poco ostico per continuare a scalare la classifica e rimanere in scia play-off. I salentini di coach Curiale hanno in organico, fra gli altri, il play-maker Diomede (15.3 punti di media a partita, già in Puglia a Bisceglie, Taranto e Ruvo di Puglia), oltre all'ala forte Liepins (14 punti di media), al centro Kimekwu e all'ala forte Liace (entrambi 8.4 punti di media) e all'ala piccola Ferraretti (8.1 punti di media).
«A Monteroni non sarà sicuramente semplice - ha detto ancora Kotnik -, abbiamo lavorato molto bene in settimana e se saremo concentrati potremo portare a casa i due punti», ha concluso. L'appuntamento è fissato per domenica 8 febbraio, al Palazzetto Quarta-Lauretti, alle ore 18.