Puglia le Bahamas dei dinosauri di Alfredo De Giovanni sabato all’Ameb (educatori benemeriti) di Molfetta
MOLFETTA - L’AMEB (Associazione educatori benemeriti) incontra Alfredo De Giovanni sabato 7 febbraio nella sede sociale in via Cap. De Candia n.90 alle ore 18,30 in occasione della settimana nazionale delle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche, istituita con legge 187/2023 e in programma dal 4 all’11 febbraio 2026.
L’Ameb, attenta a recepire ciò che la Commissione Europea ha promosso nel passare dall’idea di Stem a Steam, propone un evento in grado di comunicare un approccio multidisciplinare alla conoscenza, di collegare l’educazione scientifica con le arti, scienze umane e sociali.
De Giovanni presenterà il suo libro conducendo una narrazione emotivamente coinvolgente attraverso tecniche teatrali supportarti da video, immagini e musica che saranno volano per stimolare il pensiero critico, la creatività e l’immaginazione. La lente d’ingrandimento è sulla divulgazione tecnica-scientifica e sul rispetto dell’ambiente che impregnano ogni singola pagina del romanzo.
Il viaggio avrà inizio in una cava calcarea di Ruvo di Puglia in cui lavora Nino, un ragazzo di diciannove anni.