La Guardia di Finanza sorprende e denuncia un odontotecnico che si spacciava per dentista a Molfetta
MOLFETTA - Militari della Tenenza Guardia di Finanza di Molfetta all'esito di una pregressa attività info-investigativa, hanno colto in flagranza di reato una persona che esercitava abusivamente l'attività di odontoiatra in città.
Il soggetto, perito odontotecnico rappresentante legale di un centro di odontoiatria, è stato sorpreso mentre praticava cure ed eseguiva interventi nella cavità orale di un paziente pur non essendo in possesso del prescritto titolo di studio e, quindi, della necessaria abilitazione professionale.
Sequestrati il locale adibito a sala operatoria, le attrezzature ed i farmaci, nonché la documentazione rinvenuta in quanto utile per l'accertamento della violazione penale e per i successivi sviluppi di natura fiscale e amministrativa tesi alla determinazione del reddito di lavoro autonomo.
Il responsabile è stato denunciato alla competente Autorità giudiziaria per violazione all'art. 348 C.P. “Abusivo esercizio di una professione” ed all'art. 141 del R.D. 1265/34 “Testo Unico sulle leggi sanitarie”.