La giornalista Luciana Castellina lunedì a “Storie Italiane” della Libreria “Il Ghigno” di Molfetta
MOLFETTA - Settembre tempo di festival, Storie Italiane prosegue la sua avventura e avrà come ospite la giornalista Luciana Castellina lunedì 17 alle ore 20 Galleria Patrioti Molfettesi zona antistante la Libreria Il Ghigno all’altezza via Salepico 47 – Corso Umberto 61 ribattezzata “Piazza dei libri, dei lettori e degli scrittori”.
Giornalista, scrittrice, militante politica del Pci e fondatrice del Manifesto, ma soprattutto testimone di un pezzo di storia italiana la Castellina presenta e racconta il suo ultimo libro romanzo “Amori comunisti”, Nottetempo Edizioni. Interazione letteraria con il prof. Sabino Lafasciano Preside Itet Gaetano Salvemini Molfetta. Conduzione letteraria: prof.ssa Isa de Marco coideatrice del festival insieme ai Librai
Ingresso libero
Prenota il tuo posto acquistando il libro dalla Libreria Il Ghigno Molfetta
Storie Italiane il primo festival della letteratura a Molfetta
Sesta Edizione 2018 Ideato e promosso dalla storica Libreria Il Ghigno un mare di storie
Il percorso intellettuale di Luciana Castellina si bagna nella vita e nella memoria, recuperando dall’oblio vicende e ritratti indimenticabili.
Luciana Castellina, giornalista e scrittrice, ma grande militante politica, si è iscritta al PCI nel 1947, partito da cui è stata radiata nel 1969 quando, con Magri, Natoli, Parlato, Pintor e Rossanda, fonda “Il Manifesto”. Con Nottetempo ha pubblicato La scoperta del mondo, entrato nella cinquina finalista del Premio Strega nel 2011, e Siberiana (vincitore del Premio Letterario Vallombrosa) nel 2012. Entrambi hanno riscosso successo di stampa e di vendite. Nel 2014 il suo ultimo libro, Guardati dalla mia fame, scritto con Milena Agus.