L'avv. Piero de Nicolo nominato nella commissione tesseramenti della FIGC
MOLFETTA - Il Consiglio Federale della F.I.G.C. – Federazione Italiana Giuoco Calcio, nella seduta del 17 marzo ha rinnovato gli Organi nazionali della Giustizia Sportiva, per il prossimo quadriennio.
Su diretta proposta del Presidente Nazionale della F.G.I.C., dott. Giancarlo Abete, e del Presidente Nazionale della Lega Calcio, on. Antonio Matarrese, nella Commissione Tesseramenti è stato nominato il molfettese avv. Pietro Augusto de Nicolo (foto).
La Commissione è il principale Organo di Giustizia Sportiva, delegato a giudicare su tutte le controversie inerenti ai tesseramenti, ai trasferimenti e agli svincoli dei calciatori – dal campionato di serie A ai campionati minori.
E' la prima volta che un molfettese ricopre un incarico nazionale in questo Organismo Giudicante che - in diretto collegamento con la Procura Federale della F.I.G.C. - si occupa dei noti casi di infrazione disciplinare e illecito sportivo che tanta risonanza hanno avuto negli ultimi anni.
“E' un incarico di grande responsabilità” ha dichiarato l'avv. de Nicolo “che mi sforzerò di svolgere con grande dedizione e assoluta attenzione alla costante necessità che il calcio italiano viva un periodo di rinnovata trasparenza e legalità, nello spirito genuino dell'impegno sportivo”.