Recupero Password
L'Associazione antiracket venerdì 30 gennaio presenta a Molfetta il bilancio 2014
21 gennaio 2015

MOLFETTA - L’Associazione Regionale Antiracket Antimafia di Molfetta ha indetto per venerdì 30  gennaio, alle ore 10 presso la propria sede in Piazza Vittorio Emanuele 9/10 a Molfetta, una conferenza stampa in cui sarà resa nota la relazione delle attività e i risultati conseguiti  nel corso dell’anno 2014.

Alla conferenza stampa presiederà il coordinatore regionale per la Puglia, Renato De Scisciolo (foto), assieme ai rappresentanti delle amministrazioni ed enti aderenti.

Un appuntamento che si rinnova annualmente e che grazie al supporto di dati concreti e risultati tangibili dimostrerà la crescita esponenziale dell’impegno dell’Associazione, delle tante azioni svolte in nome della legalità declinata in ogni sua forma, dell’aiuto alle vittime di racket e usura che parte dal costante invito alla denuncia dei propri aguzzini quale unica vera arma di difesa.

Saranno altresì resi noti e analizzati i dati concernenti il reato di usura bancaria, fenomeno illegale che negli ultimi anni si è insinuato nei meccanismi delle banche attraverso l’applicazione di tassi di interesse che superano la soglia consentita dalla Stato, facendo dei creditori ignare vittime di usura.

Nel corso della conferenza stampa sarà presentata la nuova campagna 2015 di sensibilizzazione e informazione contro il racket e l’usura, attraverso l’affissione di manifesti e articolata in varie manifestazione ed eventi sul territorio regionale.

Quello che l’Associazione si appresta ad analizzare è stato un anno ricco di successi giudiziali, di vittorie sul campo, in mezzo alla gente, ricco di appuntamenti e iniziative in profonda sinergia con la FAI, le istituzioni pubbliche, gruppi e singoli sospinti dalla voglia di debellare attività criminali che mortificano il territorio.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet