L'Associazione antiracket venerdì 30 gennaio presenta a Molfetta il bilancio 2014
MOLFETTA - L’Associazione Regionale Antiracket Antimafia di Molfetta ha indetto per venerdì 30 gennaio, alle ore 10 presso la propria sede in Piazza Vittorio Emanuele 9/10 a Molfetta, una conferenza stampa in cui sarà resa nota la relazione delle attività e i risultati conseguiti nel corso dell’anno 2014.
Alla conferenza stampa presiederà il coordinatore regionale per la Puglia, Renato De Scisciolo (foto), assieme ai rappresentanti delle amministrazioni ed enti aderenti.
Un appuntamento che si rinnova annualmente e che grazie al supporto di dati concreti e risultati tangibili dimostrerà la crescita esponenziale dell’impegno dell’Associazione, delle tante azioni svolte in nome della legalità declinata in ogni sua forma, dell’aiuto alle vittime di racket e usura che parte dal costante invito alla denuncia dei propri aguzzini quale unica vera arma di difesa.
Saranno altresì resi noti e analizzati i dati concernenti il reato di usura bancaria, fenomeno illegale che negli ultimi anni si è insinuato nei meccanismi delle banche attraverso l’applicazione di tassi di interesse che superano la soglia consentita dalla Stato, facendo dei creditori ignare vittime di usura.
Nel corso della conferenza stampa sarà presentata la nuova campagna 2015 di sensibilizzazione e informazione contro il racket e l’usura, attraverso l’affissione di manifesti e articolata in varie manifestazione ed eventi sul territorio regionale.
Quello che l’Associazione si appresta ad analizzare è stato un anno ricco di successi giudiziali, di vittorie sul campo, in mezzo alla gente, ricco di appuntamenti e iniziative in profonda sinergia con la FAI, le istituzioni pubbliche, gruppi e singoli sospinti dalla voglia di debellare attività criminali che mortificano il territorio.