Recupero Password
Il Five Molfetta cala il poker vincendo per 4 a 3 sul Ganzirri
22 gennaio 2013

MOLFETTA - Il Five concretizza i buoni propositi spesi in settimana,vincendo per 4 a 3 sul Ganzirri,una vittoria importante soprattutto dal lato emotivo che sposa la soddisfazione dei tre punti.

Il rientro di La Rossa è essenziale per la risoluzione della partita,anche la presenza del vice capitano De Bari rianima la panchina,l'unica nota stonata della giornata è l'assenza della giovane Tangari dovuta a forze maggiori.

Riflettori in campo,difronte ad una folta cornice di pubblico le due squadre prendono posizione in campo,il Five Molfetta si presenta con: La Rossa, Ziero, Bufi, Gadaleta, Tempesta; sul fronte opposto Mister Famà schiera: Cucinotta, Sesta, Solano, La Corte, Impoco.

L'avvio alla gara è gagliardo,il Five da vero padrone di casa non ha fretta,gestisce un lungo possesso palla entrando al momento giusto in azione.

Pochi minuti e già tante emozioni,Ziero serve Bufi con un preciso assist a pochi centimetri dalla porta,la numero 4 non insacca.

La Rossa da il via al consueto show che la rende protagonista indiscussa,con finte e giochetti incanta le avversarie e carica il sinistro,Impoco respinge.

Capitan Gadaleta osa un po' troppo da ultima,Tempesta rimedia e rompe l'entusiasmo di Cucinotta,collezionando parate memorabili.

Casale e compagne sono costrette a ricorrere a falli tattici per placare le involate di La Rossa che sfrutta a pieno ogni calcio di punizione,Ziero tocca per il bomber che e sfiora il secondo palo.

Ziero si dedica all'aspetto offensivo,dilettandosi in una gran giocata,beffa Caristi con una finta,approda in area rigore e mira in rete,Impoco in parata plastica le nega il gol!

Impoco scippa la sfera sotto gli occhi dell'incredula Bufi,che era prossima alla conclusione sulla ribattuta di La Rossa.

Capitan Gadaleta interviene in attacco,combina con La Rossa, Bufi si rende partecipe dalla giocata e tenta la conclusione ma si stampa sul palo.

La Rossa vittima di molti contrasti fallosi,trasforma il quinto calcio di punizione in uno strepitoso gol a meno di dieci secondi dal termine della prima frazione di gioco.

L'avvio al secondo tempo porta senz'altro il nome di Bufi,che esaltata dal buon riscontro nelle precedenti dispute si dimostrerà attenta ed acuta nel proseguo della gara.

Al quinto effettivo,Capitan Gadaleta fa partire da metà campo un lob che incontra la decisiva deviazione di Bufi per lasciare sul posto Impoco.

Il Five vive minuti di grande intensità,La Rossa impegnata in una strategica giocata viene ostacolata e atterrata,il gioco allora prosegue per mano delle avversarie,Tempesta ferma l'azione e rilancia a sostengo di La Rossa che sobbalza da terra,accantona il dolore e segna il 3 a 0.

Quando la partita pare essere in discesa per il Five,entrano in gioco i soliti errori di leggerezza che uniti allo spirito di volontà delle ragazze del lago riaccendono la rivalità sul parquet.

Mentre Bertino e Famà coltivano speranze,la cinica La Rossa trascina le aquilotte in alto con una punizione al bacio dai venti metri.

E' il momento di De Feudis che pur avendo l'occasione di chiudere definitivamente la gara ma non gestisce bene.

Un finale al cardiopalma,ad una manciata di secondi dal triplice fischio,accade quel che non ci si aspetta,ammonizione per un ipotetico fallo di mano a La Rossa ed il gol seppur inutile di Bertino,a danno della frivolezza commessa da Tempesta.

Basterà violare il campo della Jordan Aufugum domenica per ritornare nel pieno della bagarre.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet