I rifiuti dell'Asi: condannato in primo grado il commissario straordinario
MOLFETTA 24.03.2006
Legambiente di Molfetta ha vinto una battaglia, delle molte che conduce a difesa del nostro territorio. Magari non sarà definitiva, ma rappresenta comunque un importante successo per gli ambientalisti cittadini.
Si è concluso, infatti, con una condanna il primo grado di giudizio a carico di Raffaele Matera, commissario straordinario del consorzio Asi, imputato in un procedimento relativo alla presenza di discariche abusive nell'area industriale di Molfetta, per cui il circolo cittadino di Legambiente si era costituito come parte civile, rappresentato dall'avv. Annamaria Caputo.
“La presenza di microdiscariche nell'Asi molfettese - Legambiente chiarisce in un comunicato stampa diffuso oggi - (in particolare in un'area a ridosso della statale 16bis e della ferrovia) fu segnalata, con un esposto, dal circolo Legambiente di Molfetta. All'esposto avevano poi fatto seguito gli accertamenti da parte delle autorità giudiziarie, dopo i quali era stato avviato il procedimento nei confronti di Matera, riconosciuto ora colpevole dai magistrati”.