Giovedì Carmen per il Festival del Mare
Con Josè Greco e la Compania Espanola di Ballo Flamenco
MOLFETTA - Ancora la danza protagonista a Molfetta il 10 agosto.
Erede dei grandi maestri della danza spagnola, ma allo stesso tempo artista dotato di un talento e temperamento artistico personalissimi, Josè Greco, propone con la sua compagnia una nuova tournée italiana con un classico intramontabile di una delle opere più amate al mondoCarmen.
Depositario di questa grande tradizione, Josè Greco e la sua compagnia, presentano uno straordinario spettacolo di danza con musiche dal vivo che riflette le radici più profonde e il temperamento appassionato del popolo spagnolo.
Un emozionante e autentico viaggio nel cuore della cultura spagnola, dove la magia, la passione e il fascino misterioso incarnato nel flamenco si uniscono alle note ammalianti della musica di Bizet piena di impeto e di ardore, ricca di contrasti solari dai motivi zingareschi e dall'incalzare drammatico dell'azione dell'opera.
Sentimenti universali quali l'amore e l'odio, la rabbia e la passione, il rimpianto e il desiderio, la gelosia e la libertà, si intrecciano nella storia avvincente di un uomo (Don Jose) che abbandona tutto per una donna (Carmen), fino a diventare un fuorilegge e ad esserne poi tradito. Carmen è anche la storia di una donna che ama la libertà e che vuole vivere l'amore in diritto di scelta ed estrema passionalità.
L'evento si svolgerà in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Provincia di Bari ed il media partner “Antenna Sud”.
La prevendita di abbonamenti e biglietti prosegue sino al 27 agosto.
Costo abbonamento 60,00 euro. Posto singolo 12,50 euro.
Prevendite: Molfetta, presso Benetton, via F. Cavallotti – info 3807983268
Bisceglie, presso Libreria Marconi, via G. Marconi – info 3807983151