Festa d’autunno, l’I.C. “Manzoni – Poli” di Molfetta si veste di arancione
MOLFETTA - Venerdì 14 novembre 2025 dalle ore 16:30 alle ore 18:30 le sezioni della nuova scuola dell’Infanzia "Don Milani”/"Gagliardi-Gadaleta", attualmente ubicate presso i locali della scuola Manzoni, apriranno le porte alla cittadinanza per vivere in sinergia con la scuola primaria “C. Alberto” la terza edizione della “Festa d’Autunno”.
L’autunno, infatti, in questi giorni di novembre, arriva a scuola portando con sé il profumo delle foglie, il calore delle luci e la magia dei colori che cambiano. Ogni anno, per l’occasione, viene scelto un frutto simbolico capace di raccontare la bellezza del cambiamento che ci circonda perciò se il primo anno è stato scelto l’uva, il secondo la melagrana, per la terza edizione è stato scelto la zucca come frutto simbolico principale.
Il nuovo simpatico amico Pilù, personaggio-guida dei bambini della scuola dell’infanzia aiuterà i partecipanti a scoprire, conoscere, esplorare diverse situazioni presenti all’interno delle classi. In particolare si potranno ascoltare storie animate, realizzare disegni a forma di zucche con la pixel art, colorare braccialetti, degustare prodotti ottenuti dalla zucca, svolgere giochi motori.
La scuola apre le sue porte alla comunità, Il Dirigente Scolastico Prof. Giuseppe Minervini, i docenti e tutto il personale scolastico è pronto ad accogliere con gioia e meraviglia tutti i partecipanti e trasformare, così, questa giornata in un’occasione per crescere insieme.
Vi aspettiamo numerosi venerdì 14 novembre presso i locali della scuola Manzoni in Via C. Alberto, 35. Per qualsiasi informazione è possibile contattare la segreteria al numero 0802446600.