Recupero Password
Export Global Opportunities, a Molfetta crescono le opportunità per l'esportazione
04 marzo 2016

Molfetta cambia, l'economia diventa globale e si aprono nuove prospettive, cresce la voglia di import e di export specie nel settore alimentare ed allora all'evento Città dell'Olio sarà presente anche l'oro giallo nostrano. Buyer di tutto il mondo hanno spesso visitato la nostra cittadina tanto è vero che quando il Comune ha convocato i produttori per alcuni eventi e fiere in giro per l'Europa la risposta è stata massiccia. La voglia di sviluppo globale e la necessità degli artigiani ed imprenditori di entrare nel mercato globale potrebbe essere la chiave di volta per cambiare in modo positivo la situazione delle aziende, ne è fermamente convinta anche la Export Global Opportunities, da sempre vicina alle imprese che vogliono sviluppare il loro commercio anche nei mercati globali.

Export Global Opportunities mette a disposizione delle aziende tutta la sua esperienza nel campo dell'export, una soluzione che potrebbe cambiare radicalmente l'economia della città molfettese. Promuovere il prodotto anche oltre le Alpi è una delle mission fondamentali di chi vuole diventare imprenditore in un mondo che cambia. A Molfetta però urge personale formato ad affrontare un mercato globale, evoluto e complesso, ed è con questa mission che si lavora in uno dei maggiori istituti della città, dove anche da poco si è concluso il Premio Puglia a Tavola, dedicato al made in Puglia che varca i confini nazionali. Questa esperienza diventa fondamentale per un tessuto culturale e economico che deve promuoversi nel mondo, in modo snello e competente.

Il valore aggiunto del territorio di Molfetta è la particolarità alimentare: prodotti eccellenti, agricoltura ecocompatibile ed ecosostenibile, biodiversità dei prodotti agricoli, tecniche di pesca atte a valorizzare il pescato. Sono tutte qualità che diventano i biglietti da visita da sfruttare al massimo per poter portare nuovi clienti e committenti alle industrie agroalimentari locali, come farlo? Export Global Opportunities consiglia principalmente uno studio accurato del mercato estero di riferimento, che significa mettere in campo risorse per formare gruppi dirigenti e quadri manageriali attenti e pronti ad affrontare i nuovi contesti produttivi e la globalizzazione, se questi non sono già presenti in azienda, oppure affidarsi ad un servizio esterno, che sia competente e ferrato sul mercato globale.

Sul comparto alimentare dovrebbero quindi essere puntati i focus di chi ha intenzione di intraprendere un percorso lavorativo autonomo e ricco di successi. Nel mercato globale l'alimento Italiano diventa importante, primo perché piace, e se questo è aggiunto ad un contesto produttivo come quello molfettese, dove ancora come un tempo molte tecniche agricole o di pesca si tramandano da nonno a nipote, allora con molta probabilità si potrà avere la chiave del successo in mano. L'export alimentare e la globalizzazione diventano quindi fondamentali per una ripresa dell'economia, Export Global Opportunities consiglia alle imprese di Molfetta di sostenere i nuovi progetti imprenditoriali, e trovare il giusto supporto per affrontare al meglio il mondo globale.

Intanto cresce il numero di aziende registrate a Molfetta, poco meno di 90, ben oltre 3500 sono i dipendenti, per un fatturato veramente interessante, solo nella nostra città si produce il 20% di tutto ciò che fa parte del comparto alimentare pugliese. Numeri interessanti, che per la Export Global Opportunities rappresentano la voglia imprenditoriale e di crescita degli abitanti di Molfetta. Il mercato può diventare il trampolino di lancio per tutta la città, dal comparto alimentare agli artigiani, Molfetta può veramente raggiungere vette impensate, e diventare un esempio per tutto il comparto economico locale.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet