Recupero Password
E' partito da Andria lo spettacolo 'Le Scarpe'di Michele Santeramo Fino al al 7 novembre la kermesse teatrale sulla 'menzogna' si terrà presso l'auditorium “A. Manzoni” di Andria
26 ottobre 2010

Un energetico divertissement sugli abissi dell’animo umano.
Si è aperto così il sipario all’auditorium ‘A. Manzoni” di Andria’, in via Sosta San Riccardo 94, con lo spettacolo “Le Scarpe” di Michele Santeramo e regia di Michele Sinisi.
E’ anche l’ultimo lavoro di Teatro Minimo, prodotto con  ‘Fondazione Pontedera Teatro’ e coprodotto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Andria, nell’ambito di ‘Teatri Abitati: una rete del contemporaneo e Festival Castel dei Mondi.
Dopo l’anteprima al ‘Napoli Fringe Festival’ e il debutto al festival internazionale andriese, lo spettacolo sarà replicato fino al 7 novembre , alle 21, per poi partire per la tournée nazionale con tappe nei teatri Era di Pontedera e Arvalia di Roma.
Lo spettacolo è una indagine sulla menzogna e su come questa nasconda in sé il concetto di svelamento: perché qualcosa sia menzogna ha bisogno di essere svelata, altrimenti si confonderebbe con la verità.
‘Le Scarpe’ mette in scena relazioni vissute “al ribasso” tra le persone, ponendo al centro il bisogno di mantenere vivi i rapporti, a qualunque prezzo, per una debolezza dell’animo che non consente di correre il rischio di perderli, anche a costo di mentire. Lo spettacolo di Santeramo scandaglia le vorticosità emotive portando a galla le diverse sfumature dell’animo umano come gelosia, amore, invidia, serenità, attraverso un’intricata storia familiare. 

 
© Riproduzione riservata
Autore: Q
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet