Droga nel reggiseno: arrestata una donna
MOLFETTA – 17.2.2001
L’attività di spaccio della droga sta riprendendo lentamente, ma inesorabilmente a Molfetta, mentre si abbassa sempre di più l’età dei tossicodipendenti. Sono le donne, soprattutto, a “distinguersi” in questa fase. I carabinieri hanno, infatti, arrestato due donne e un uomo con l’accusa di spaccio di droga. La vendita degli stupefacenti avviene quasi sempre nell’abitazione delle indiziate. Per la trentenne Rosalba V., i militari, dopo aver bloccato un tossicodipendente minorenne che aveva acquistato la droga, hanno perquisito l’appartamento senza trovare nulla. Poi, dopo una perquisizione corporale della donna, hanno scoperto 10 grammi di hascisc all’interno del reggiseno di Rosalba, che è stata arrestata.
Accusa di spaccio anche per Maria Pia D. V. sorpresa nella sua casa in compagnia di due tossici, uno di Terlizzi e l’altro di Corato. La provenienza dei tossici fa pensare che il supermarket della droga abbia riaperto i battenti a Molfetta.
Infine, l’ultimo arrestato Damiano D. V., una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, era a bordo della sua vettura, una Fiat Punto, all’interno della quale i militari hanno trovato 6 grammi di hascisc. La continua attività dei carabinieri, comunque, è riuscita finora ad arginare il fenomeno, che si è sviluppato dopo l’uscita dal carcere degli imputati della “Reset” e della “Primavera”.