Covid, crescono i positivi a Molfetta: siamo a 268 (+36) con un morto (29 dall'inizio dell'anno)
MOLFETTA – Sono in aumento i positivi Covid a Molfetta: siamo arrivati a 268, 36 in più della settimana scorsa; 31 i negativi ma conviventi con pazienti affetti da coronavirus e quindi in isolamento obbligatorio. C’è stato un morto che porta a 29 il numero complessivo dei decessi dall’inizio dell’anno.
Nel rapporto settimanale della Asl sono riportati i dati sulle somministrazioni di vaccini per Comune di residenza. Dopo Bari con 81.259 somministrazioni, seguono Molfetta con 12.367 (8.666 con una dose e 3.701 con due), Altamura con 11.835 e Monopoli con 11.392.
Lo ha comunicato il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini riportando i dati della Prefettura: "I nostri indicatori cittadini considerando i pochi positivi e le tante vaccinazioni, sono tra i migliori della regione. Dobbiamo però attende con pazienza e responsabilità un altro paio di settimane affinché gli indicatori regionali migliorino complessivamente, facendoci passare prima in zona arancione e poi in giallo. Dobbiamo continuare ad avere comportamenti responsabili circa l'igiene personale e degli ambienti che devono essere sempre aerati, l'uso di mascherine ed evitare assembramenti".
"È un dovere verso se stessi e verso gli altri vaccinarsi, attività che a Molfetta continua con intensità. È importante rispettare gli orari di prenotazione e possibilmente avere già compilato la scheda anamnestica per facilitare l'accettazione alla vaccinazione" ha aggiunto il primo cittadino.
È un dovere verso se stessi e verso gli altri vaccinarsi, attività che a Molfetta continua con intensità. È importante rispettare gli orari di prenotazione e possibilmente avere già compilato la scheda anamnestica per facilitare l’accettazione alla vaccinazione.