Corrimolfetta: Palestre Incorsa e gara non competitiva, un altro successo
Tra le palestre prevale la Gym Studio, tra gli atleti si impone Nicola Ignomiriello
MOLFETTA - Grande partecipazione, soddisfazione dei presenti, altissimo livello dei partecipanti, alcuni dei quali di livello internazionale.
Questa è stata la Corri Molfetta 2008, gara regionale giunta alla terza edizione della sua recente storia. La gara dei professionisti è stata vinta da Domenico Ricatti, atleta barlettano dell'Aeronautica, che ha battuto al fotofinish il tunisino Mehdi Kelifi (A.A: Acquaviva), vincitore della scorsa edizione. 30'30” il tempo di Ricatti, che a fine gara si è complimentato col “compagno di fuga” per la sua bella performance. Terzo è arrivato Rodolfo Guastamacchia, dell'Aden Exprivia Molfetta, quarto Matteo Pio Notarangelo (Team Atletica Vomano), quinto Gennaro Bonvino (Aden Exprivia Molfetta).
Tra le donne, strepitosa la performance di Veronica Inglese (Atletica Gran Sasso), che ha distanziato di ben 3' la seconda, Imma Ventrella (Olimpia Club Molfetta), e di 6' la coratina Vittoria Elicio (Gruppo Sportivo Atletica Amatori Corato).
A livello societario si è imposta l'Atletica Maratoneti Andriesi, con 33 punti, sul Gruppo Sportivo Amatori Corato e sull'Associazione Sportiva Kankudai, 29 punti.
Questo per quanto concerne i “big”; ma la festa dello sport, come l'hanno definita sia Ricatti che Sergio Gervasio, Presidente dei Free Runners, ha avuto il suo apice con la gara non competitiva e il trofeo “Palestre incorsa”,
Da entrambe è emanato il vero senso dell'evento, la passione per la corsa, l'amore per lo sport. Nella gara non competitiva, disputata sulla distanza di 5 km, ha vinto Nicola Ignomiriello, che ha preceduto Cataldo D'Introno e Massimo Rafanelli.
Ottimo successo per “Palestre incorsa”: la competizione ha visto l'affermazione della palestra Gym Studio (Molfetta), che ha prevalso sulle altre molfettesi Life In e Training Days.
L'organizzazione dell'evento ha riscosso unanimi eventi: non è difficile pronosticare, per gli anni successivi, un successo ancora maggiore, e soprattutto una crescita importante del suo status.
L'impressione è che la storia della Corri Molfetta sia ancora agli albori.