Circolo ARCI “Orizzonti” di Molfetta: Appello per la pace e la fine del conflitto
MOLFETTA - Il Presidente della Repubblica, Sandro Pertini, nel suo discorso del 1978 diceva nel suo solito modo chiaro e netto:
Si svuotino gli arsenali sorgente di morte e si colmino i granai sorgente di vita
Mai come in questo momento sentiamo attuali queste parole.
Nel pieno di una pandemia che ha colpito duramente l’intera umanità e che ha danneggiato profondamente il diritto alla salute dell’intera specie umana, la volontà aggressiva e liberticida del Capo del Governo Russo ha ricondotto la comunità internazionale indietro nel tempo ed ha riportato la guerra di aggressione in Europa per la prima volta dopo quasi 80 anni di pace.
La guerra non è mai una scelta possibile nella soluzione dei conflitti. La voce della violenza e del sangue chiama solo altra violenza e altro sangue e non può vantare dalla propria parte nessun diritto, se non quello devastante e inumano del più forte.
Chiediamo con tutta la voce che abbiamo che Molfetta si unisca al grido che si sta levando da ogni parte d’Europa e del mondo.
NO ALLA GUERRA
FERMATE IL CONFLITTO
FATE PARLARE LA PACE
Il Circolo “ARCI – Orizzonti”, accoglie l’appello del Presidio LIBERA di Molfetta e rilancia il suo invito:
esponiamo la BANDIERA DELLA PACE in tutti i luoghi cittadini, nelle case, nelle scuole, nelle chiese, nei centri sportivi ed in tutti gli spazi istituzionali e pubblici.
Circolo ARCI “ORIZZONTI” - Molfetta