Recupero Password
Carro dei comici. Ciclo d'incontri con l'arte: Grazia Distaso sul “teatro come arte”
08 aprile 2011

MOLFETTA - Torna l’appuntamento con il ciclo degli “Incontri con l’Arte”, organizzati e promossi dalla compagnia teatrale “Il Carro dei Comici” di Molfetta.
Per il sabato conclusivo della manifestazione, sabato 9 dalle ora 18.30, presso la sede del “Teatro del Carro” a Molfetta, in via Giovene 23, interverrà una relatrice di primissimo piano, ovvero la preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Bari “A. Moro” Grazia Distaso, nonché docente di letteratura italiana e cultura letteraria dell’età moderna, sempre presso l’Ateneo barese.
La preside discuterà sul tema “il Teatro come Arte”, toccando in special modo il teatro pugliese tra XV° e XVI secolo, con la sua evoluzione dai temi sacri a quelli profani.
Ed in un teatro non può certo mancare la parte “recitata”. Infatti man mano che verranno toccati alcuni brani durante la discussione, gli attori della compagnia teatrale del Carro, leggeranno e musicheranno i brani stessi citati dalla preside Distaso, per rendere ancora più coinvolgente il tutto.
Si conclude quindi in bellezza, e con successo visto il “tutto esaurito” verificatosi in tutti gli incontri fin ora tenuti, questa prima edizione del “Ciclo d’incontri con l’Arte” resa possibile grazie all’impegno gratuito della compagnia del Carro dei Comici che si è confermata, anche questa volta, fulcro nevralgico per la cultura e l’arte per tutta la città di Molfetta.
Un’esperienza quindi che si conclude ma che pone delle solide basi per una seconda riedizione in futuro.
Impagabile inoltre l’aiuto di chi ha materialmente contribuito e reso fattibile la manifestazione ed è doveroso quindi ringraziare la sensibilità dell’Amministrazione Comunale di Molfetta, che ha patrocinato Parole di Fuoco e sponsor privati quali “Parafarmacia Mazzilli”, “Pasticceria Barese”, “Baguetterie”, Oleificio cooperativo “Goccia di Sole”, “Qbo Design”, “Azienda Agricola Colicello” e “Cantine di Venosa” che offriranno ai presenti una degustazione a conclusione dell’incontro.
L’appuntamento quindi è per sabato 9 alle ore 18.30 (consigliamo agli interessati di recarsi in anticipo presso il Teatro del Carro per trovare posti a sedere) presso la Sede del Teatro del Carro, in via Giovene n. 23.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet